Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MILANO 2014, CONTO ALLA ROVESCIA PER LA COPPA DEL MONDO ALL'IDROSCALO

Leggi dopo  DSC6878Milano capitale mondiale della canoa. Accadrà dal 2 al 4 maggio 2014 quando all’Idroscalo arriveranno i migliori canoisti del pianeta, chiamati a sfidarsi nella prima prova di coppa del mondo di canoa e paracanoa velocità. Un primo test in vista dell’importante stagione 2014 ma anche un vero e proprio premondiale in vista del grande evento 2015 quando, sempre all’Idroscalo, i “top paddler” lotteranno per conquistare la qualificazione all’Olimpiade di Rio de Janeiro 2016.

“Ad oggi abbiamo 29 federazioni iscritte per un totale di 530 tra atleti e dirigenti - spiega Gianni Camossi del Comitato Organizzatore - giorno dopo giorno se ne aggiungono altre e la macchina organizzativa è oramai avviata da tempo. Il campo gara è stato sistemato con le tre linee di partenza ai 200, 500 e 1000 metri e procede a vele spiegate anche il lavoro dei volontari che si sono riunite poche settimane fa a Segrate, in una riunione operativa molto importante. Comitato Organizzatore e Idroscalo Club hanno firmato inoltre un protocollo d’intesa con il quale rinsaldare ancor di più il rapporto e le sinergie che proseguono in maniera positiva”.

Un biennio di esami importanti quindi per la Federazione Italiana Canoa Kayak e l’Idroscalo Club, chiamati ad un impegno importante dal punto di vista organizzativo ma anche, ovviamente, per quanto riguarda l’aspetto agonistico. La coppa del mondo di maggio 2014 servirà a rodare gli ultimi ingranaggi per dare agli atleti e al pubblico un grande evento con tutto il meglio dal punto di vista logistico. Poi inizierà la grande corsa ai giochi olimpici di Rio de Janeiro con i biglietti conquistabili proprio sulle acque meneghine dell’Idroscalo.

Per l’Italia pagaiare in casa è da sempre sinonimo di successo e grandi soddisfazioni. Agli europei del 2008 sempre all’Idroscalo ad esempio, gli azzurri chiusero con un argento e due bronzi, riuscendo a qualificare per i giochi olimpici di Pechino, oltre all’intera squadra femminile, anche K1, K2 e K4 uomini. Quelli del 2015 saranno invece i secondi campionati mondiali ospitati all’Idroscalo di Milano; la prima volta risale al 1999 in un’edizione caratterizzata per l’Italia dalle tre medaglie d’argento di Josefa Idem.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.