Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

AZZURRI IN RADUNO ALL'IDROSCALO CON VISTA COPPA DEL MONDO 2014

Leggi dopo florioripamontiProseguono a buon ritmo all’Idroscalo di Milano gli allenamenti in vista della Coppa del Mondo di canoa velocità in programma dall’1 al 5 maggio.

Sul campo di gara meneghino arriveranno molte tra le più forti nazioni al mondo con l’obiettivo di misurarsi con gli avversari nel primo test della stagione; ma quella all’Idroscalo sarà tappa importante anche per provare il campo gara sul quale l’anno prossimo si disputeranno i mondiali validi per staccare il pass olimpico verso Rio de Janeiro 2016.

Una sorta di test event per gli atleti dei cinque continenti che proprio da Milano daranno il via ad una stagione che vivrà ancora a Milano, nel 2015, l’appuntamento simbolo del biennio in corso. Dopo Castel Gandolfo e Mantova lo staff azzurro ha così riunito sul bacino milanese un nutrito gruppo di atleti in vista della Coppa del Mondo di inizio maggio.

Convocati Daniele Santini (Fiamme Oro), Nicolae Craciun (CC Aniene), Sergiu Craciun (CK Academy), Luca Incollingo e Danilo Auricchio (Marina Militare) per il settore canadese. Nel kayak maschile i portacolori delle Fiamme Gialle Maximilian Benassi, Alberto Ricchetti, Albino Battelli e Nicola Ripamonti; Mauro Crenna e Giulio Dressino per il C. Sestese; Matteo Florio e Michele Bertolini (LNI Mantova), Antonio Achille di Caterino (Marina Militare), Manfredi Rizza (Canottieri Ticino), Riccardo Cecchini e Matteo Torneo (CC Aniene); per il kayak femminile sono state convocate Sofia Campana e Stefania Cicali (Fiamme Azzurre), Francesca Capodimonte (Canottieri Sabazia), Norma Murabito e Federica Nolè (CC Aniene), Irene Burgo (CC Siracusa), Cristina Petracca (Marina Militare) e Agata Fantini (Polisportiva Verbano). Il raduno, iniziato lo scorso 13 aprile, terminerà nella giornata del 27.

In vista della Coppa del Mondo di Milano inizierà invece il 23 aprile il raduno della paracanoa a Castel Gandolfo per il quale sono stati convocati Andrea Testa e Giuseppe Di Lelio (Polisporthiva Castel Gandolfo), Pier Alberto Buccoliero (CC Firenze), Salvatore Ravalli (Pol. Canott. Catania), Federico Mancarella (CC Bologna), Andrea Pistritto (CUS Torino) e Veronica Yoko Plebani (KCC Palazzolo sull’Oglio).

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004