Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A MORMANNO RITORNA L'APPUNTAMENTO CON IL CANOAGIOVANI NEL SEGNO DI SPORT MODELLO DI VITA

Leggi dopo 998693 10151551112887717 790569220 nIn Calabria tornano in acqua i “terribili” baby canoisti per un weekend estivo all’insegna della seconda tappa del circuito “Canoagiovani”. Da oggi e fino al 13 di luglio anche quest’anno la località Pantano di Mormanno ospiterà la tre giorni del Campionato open Nazionale Canoa Giovani, divenuto da sette anni un appuntamento di rilievo per la Calabria e per tutto il territorio del Pollino. Negli ultimi anni l’Amministrazione Comunale di Mormanno e l’Ente Parco del Pollino hanno fattivamente contribuito a realizzare e promuovere il campo gara sul lago Pantano.

Anche quest’anno la tappa nazionale di Mormanno è inserita nel contesto delle iniziative “Sport Modello di Vita”, finalizzate alla promozione dello sport tra i giovani attraverso i valori principali dell’attività sportiva e dello stare assieme. Le gare sono state presentate mercoledì pomeriggio nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nel comune, alla presenza del primo cittadino, Guglielmo Armentano, dell’assessore allo sport e turismo del comune di Mormanno, Gerardo Zaccaria, di Domenico Trapasso, relazioni esterne area sud dell’ Enel, del consigliere federale della Federazione Italiana Canoa Kayak Cosimo Mascianà e di Antonio Calli in rappresentanza del Parco nazionale del Pollino.

Una iniziativa, che coniuga lo sport alle bellezze turistiche e paesaggistiche della Regione Calabria, ambita meta turistica nel periodo estivo. L’inizio delle gare è previsto a partire da venerdì 11 luglio alle ore 12.30 con il Campionato Regionale Open di velocità sui 200mt e sui 500mt con annesse premiazioni. Il 12 luglio a partire dalle 15.00 vedremo scendere in acqua i ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni provenienti da tutta Italia per le gare di fondo sulla distanza dei 2000; a fine gara sarà poi effettuata la consueta sfilata per la cittadina con premiazioni in piazza D’Alessandro. La manifestazione si concluderà il 13 luglio con le ultime gare riservate allo sprint sui 200mt e con la cerimonia finale di chiusura.

Saranno 33 le società provenienti da tutta Italia, per un totale di 368 atleti presenti che si daranno battaglia per un totale di 635 equipaggi con una stima di circa duemila persone tra accompagnatori, genitori e pubblico. Una manifestazione che cresce di anno in anno sia quantitativamente che qualitativamente ad opera della grande machina organizzativa coadiuvata dal consigliere federale Cosimo Mascianà e che ogni anno propone lo sport come modello di vita.

Risultati e start list disponibili su www.federcanoa.it nella sezione “risultati on line”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004