Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ARGENTO E BRONZO AZZURRO AI MONDIALI UNIVERSITARI DI MINSK

Leggi dopo k4minskSi chiude con due medaglie preziose per la canoa italiana il Campionato del Mondo Universitario andato in scena a Minsk, in Bielorussia. Nove gli azzurri al via, tutti canoisti di livello e al tempo stesso studenti in grado di non perdere di vista gli studi. E in terra bielorussa si sono confermati abili e determinati a non lasciarsi sorprendere.

Il miglior risultato del fine settimana arriva dal K4 200 di Mauro Pra Floriani, Alberto Regazzoni, Alessandro Gnecchi ed Edoardo Chierini che in finale chiudono con la medaglia d’argento a 607 millesimi dall’oro che va invece alla Polonia di Ambroziak, Jonkisz, Mazur e Putto. Azzurri protagonisti e davanti, tra gli altri, all’Ungheria che è costretta ad accontentarsi della medaglia di bronzo. Sui 500 lo stesso equipaggio azzurro chiude invece al quinto posto.

Quella stessa medaglia che invece mettono al collo con soddisfazione Federica Nolè e Sofia Magali Campana. Il tandem italiano chiude al terzo posto la finale del K2 200 vinta dalle bielorusse Khudzenka/Litvinchuk davanti alle ungheresi Reka e Anita Hagymasi. Alle spalle del K2 azzurro si piazza invece la Polonia. 

Italia che a Minsk centra numerose altre finali che non si concludono a podio ma comunque a ridosso dei migliori. Nel C1 200 sesto posto per Carlo Tacchini con l’azzurro che è invece quarto nel C1 500, settimo invece Edoardo Chierini nel K1 200 mentre nel K2 200 Mauro Pra Floriani e Alberto Regazzoni sono noni. Sofia Campana è quinta nel K1 500; sulla stessa distanza è invece nono Matteo Galligani mentre nel K2 500 sono quarte Irene Burgo e Federica Nolè. Al maschile Galligani e Alessandro Gnecchi concludono al nono posto. 

Ulteriori dettagli al link http://canoe-sprint2014.com/en/about-competition-en/protocol

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004