Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FRIULI VENEZIA GIULIA E CANOA SAN GIORGIO PROTAGONISTI A CALDONAZZO

Leggi dopo

canoasangiorgiocaldonazzoUn grande Festival della canoa si è tenuto in questo weekend a Caldonazzo, sulle acque dell’omonimo lago.

Una kermesse di canoa che ormai dopo sette edizioni consecutive è divenuta una solida tradizione per il mondo giovanile della canoa italiana. Le gare odierne della finale nazionale di  Canoagiovani sono teminate nel migliore dei modi e tutte le società ed i loro atleti si sono impegnate per raggiungere il massimo dei punti al fine di aggiudicarsi la classifica generale ed il Trofeo Valsugana.

Per quanto riguarda il Trofeo Canoagiovani, fase finale del circuito giovanile riservato agli atleti tra gli 8 e i 14 anni, la classifica generale ha visto sul gradino più alto del podio il Canoa San Giorgio del Friuli Venezia Giulia con 3254 punti seguito dal Gruppo Nautico Fiamme Gialle sez. Canoa (2556), e al terzo posto il Circolo Canottieri Aniene di Roma (2245). Le squadre trentine si sono classificate nel panorama nazionale più che onorevolmente con il Canoa Kayak Ledro al 35° posto, Circolo Nautico Caldonazzo al 52° e Jenky’s Canoa Kayak Levico al 58° posto.

Ieri al termine della prima giornata di gare sul Lago di Caldonazzo, la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia si era aggiudicata per la 3^ volta consecutiva il Meeting delle Regioni con 575 punti. Al secondo posto il Veneto (457), e al terzo posto il Lazio  (437).

Si è chiusa così l'edizione 2014 della finale nazionale Canoagiovani e Meeting delle Regioni che ha stabilito un nuovo record: con  952 atleti iscritti (ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 14 anni) per un totale 1945 equipaggi per un totale di 249 gare effettuate in 2 intense giornate .

Per tutti i risultati ci si può collegare al link: http://www.federcanoa.it/risultati-on-line-1.html

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004