Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TROFEO CONI - FESTIVAL DEI GIOVANI, INFORMAZIONI UTILI, VADEMECUM E PROGRAMMA DELLA FASE FINALE

Leggi dopo Schermata 2014-09-03 alle 08.41.44E’ tutto pronto per il gran finale del Trofeo CONI, il nuovo progetto nazionale pluridisciplinare del CONI rivolto alle FSN, che mira a ricreare una forte sinergia tra le rinnovate strutture territoriali del CONI e le articolazioni regionali delle Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate, allo scopo di dare vita a nuove iniziative che promuovano e valorizzino l’attività giovanile di base soprattutto nella fascia di età in cui risulta più marcato il fenomeno dell’abbandono e del disagio giovanile. Anche la Federazione Italiana Canoa Kayak, in accordo con i Comitati Regionali CONI e FICK, è stata chiamata a dare il suo contributo attraverso la creazione di competizioni territoriali volte a definire le rappresentative regionali che prenderanno parte alla cerimonia/gara conclusiva del progetto.

Dopo le selezioni regionali concluse il 14 settembre, l’11 ottobre nel polo nautico riservato alla canoa, nella splendida cornice della Casina Vanvitelliana di Bacoli, le rappresentative societarie della canoa kayak appartenenti alle nove regioni aderenti (Calabria, Lazio, Liguria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Sardegna, Umbia e Veneto) si sfideranno all’ultimo colpo per alzare in cielo il primo Trofeo CONI. il programma stilato dalla Federazione Italiana Canoa Kayak che prevede gare riservate agli under 12 (Allievi A e B) e agli under 14 (Cadetti A e B) sulla distanza dei 2000mt e 200mt utilizzando le rispettive imbarcazioni adatte alle categorie di appartenenza.

Tutte le federazioni e discipline associate partecipanti si incontreranno in una grande festa dello sport che verrà svolta a Caserta. Tra Piazza Dante, la Reggia e i giardini di Maria Carolina verrà allestito il “Villaggio dello Sport”, spazio di incontro per atleti e ospiti della manifestazione per dare visibilità alle diverse discipline sportive presenti. Sarà una tre giorni di grandi eventi con partecipazioni stimate di 3000 persone tra atleti, tecnici e accompagnatori provenienti da tutto lo stivale. Si inizierà il 9 ottobre con l’inaugurazione del “Villaggio dello Sport”, seguirà conferenza stampa alla presenza di Giovanni Malagò e cerimonia d’apertura su Piazza Carlo III antistante la Reggia di Caserta. Tante le iniziative collaterali e le visite a cui le delegazioni regionali potranno partecipare: è previsto un piano di trasferimenti in loco per le rappresentative regionali da e per alberghi e campi gara nonché per la partecipazione alle attività culturali e promo/sportive, se di interesse. Tanto avverrà con prenotazione all’info point CONI che vi sarà in ogni albergo.

Si ricorda che tutte le schede e quant’altro attinente alla partecipazione/presenza (atleti, accompagnatori/tecnici, dipendenti CONI, etc.) alla Fase Nazionale dovranno essere trasmesse all’ufficio Territorio e Promozione del CONI (promozione@coni.it) per il tramite del rispettivo Comitato Regionale CONI di riferimento, che va contattato anche in merito alle modalità di viaggio (gli spostamenti saranno effettuati insieme alle rappresentative delle altre discipline sportive regionali). La struttura tecnico - logistica sono gestite dal CR Campania FICK in collaborazione con il CN Posillipo. Il comitato esecutivo è formato dal presidente del CR Campania Sergio Avallone e dal delegato del CONI Napoli Sergio Roncelli. La gestione tecnico - sportiva è affidata a Gabriele Fabris tecnico CR Campania FICK e Consigliere Regionale CONI Campania nonché tecnico del CN Posillipo.


IN ALLEGATO IL VADEMECUM INFORMATIVO & Programma della Finale Nazionale

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004