Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TROFEO CONI: I BABY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA SI IMPONGONO SU LOMBARDIA E TOSCANA

Leggi dopo 1904064 10203012775866815 481353862558132221 nPiù di trenta le discipline sportive coinvolte nella prima edizione del trofeo CONI, kermesse sportiva che ha raccolto la partecipazione di oltre 2000 atleti Under 14 in rappresentanza di 23 Federazioni sportive e 14 Comitati Regionali. Per le gare della Canoa Kayak ad indossare la medaglia d’oro è la delegazione del Friuli Venezia Giulia con 147 punti, seguita dalla Lombardia con 123 punti e dalla Toscana con 114. 

Sul lago Fusaro, location scelta per le gare riservate alla specialità della canoa, si sono sfidati ben 12 comitati regionali (Calabria, Lazio, Liguria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Veneto e Toscana) in una atmosfera divertente e stimolante. E’ stata una intensa giornata di gare quella di ieri per tutti i giovani partecipanti, che avevano ancora negli occhi la magia della cerimonia inaugurale svoltasi alla Reggia giovedì sera, degna di una mini cerimonia a cinque cerchi: lo show con le “farfalle” della ginnastica ritmica di fronte alla splendida reggia del Vanvitelli, il Villaggio dello Sport allestito nei giardini della flora di fianco al palazzo reale, la visita del presidente del Coni Giovanni Malagò. in acqua, le giovani promesse della canoa italiana under 14 (Allievi A e B) e under 12 (Cadetti A e B) hanno effettuato gare sulle distanze dei 2000mt e 200mt, in K1, K2, C1 e C2 con l’aggiunta delle consuete staffette.

Under 14 - 2000mt 
Il Friuli Venezia Giulia primeggia nelle gare di canadese con il C1 femminile di Alessia Zanirato, quello maschile di Raffaele Dri, il C2 maschile formato da Lorenzo Malisan ed Emanuele Ghenda e quello femminile di Eleonora Bianchi e Neva Mattiuzzi. Oro per la Toscana con il K1 maschile di Marco Vannini, il K1 femminile di Giulia Senesi, il K2 femminile di Chiara ed Alessia Agostinetti e quello maschile di Tommaso Tremolanti e Leonardo Martelli.

Under 12 - 2000mt
Leader del K520 femminile sono le sarde Laura Chiamberge e Giorgia Salis. Toscana da oro nel K420 maschile con Federico Antenori. Aurora Guadagni porta in cima i colori del Friuli Venezia Giulia nel K420 al femminile. Veneto alla riscossa nel K520 maschile con il tandem composto da Luca Bagnolin e Jacopo Perugini.

Under 14 - 200mt 
Alessia Agostinetti conquista il secondo oro per la Toscana, questa volta nel K1 femminile mentre Chiara Agostinetti e Giulia Severi incassano la vittoria del K2. Friuli Venezia Giulia al comando con Francesco Baldo e Ricacrdo Mauro nel K2 maschile, con Giuseppe Roson nel C1 maschile, con il bis d’oro di Eleonora Bianchi e Neva Mattiuzzi nel C2 femminile, Alessia Zanitaro nel C1 femminile e la medaglia di Nicola Zanutta nel K1. La Lombardia primeggia con Federico Massarenti e Stefano Ori nel C2 maschile. 

Under 12 - 200mt
Nel K520 maschile è il Veneto ad imporsi con Jacopo Perugini e Filippo Della Corte. Petra Giuliani vince con i colori della Lombardia il K420 al femminile. Il Friuli primeggia con Giacomo Rossi nel K420 maschile, mentre la Toscana di Giulia Vettori e Aurora Meacci vince nel K520 femminile.

Questa prima edizione è servita anche per collaudare il format con la verifica sul campo di tutte le eventualità e necessità organizzative. "E’ stata una giornata intensa ma positiva, abbiamo lavorato tanto affinché i piccoli atleti potessero tornare a casa con il sorriso sulle labbra ed un bagaglio di esperienze indimenticabili. L’obiettivo è migliorarci - ha commentato il responsabile tecnico Gabriele Fabris - c’è tanta voglia di fare, la location si presta in modo ottimale e nei prossimi anni punteremo alla candidatura per una tappa interregionale del Canoagiovani.” 

Votazione positiva, nel complesso, per il format del Trofeo Coni che, come dichiarato dal presidente Giovanni Malagò, diventerà un evento cardine del programma sportivo italiano e sarà riproposto annualmente ed a rotazione nelle diverse regioni. L’evento sportivo è stato di grosso impatto: gli alberghi hanno registrato presenze in maniera copiosa, la Reggia e la Flora hanno fatto da palcoscenico per conciliare eventi sportivi e turismo culturale. Le parole d’ordine di questo fine settimana sono state “sport, cultura e turismo”, la giusta strada per rilanciare l’attività fisica ed il mondo dello sport giovanile.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.