Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VELOCISTI IN AZIONE ANCHE A NATALE. 2015 INTENSO VERSO IL MONDIALE DI MILANO

Leggi dopo allenamentivelocitaTrascorse in serenità le festività natalizie è già tempo di tornare ad allenarsi per gli azzurri della velocità che già da oggi sono nuovamente in azione tra Castelgandolfo e Sabaudia.

Fino a fine anno sono una trentina i canoisti delle categorie junior e under 23 convocati per l’ultimo raduno del 2014 che lascerà spazio, dal 4 gennaio prossimo, al primo collegiale per le categorie senior con l’obiettivo di plasmare in maniera più definita la squadra che sarà chiamata a lottare su più fronti nel 2015 e ad andare a caccia della qualificazione olimpica in occasione dei campionati del mondo di Milano, in programma ad agosto all’Idroscalo.

A Sabaudia, dal 4 gennaio, convocazione per gli specialisti del settore canadese mentre sarà Castelgandolfo ad ospitare il primo raduno 2015 per gli interpreti del kayak. 

“Il lavoro non si ferma perchè la stagione in arrivo è fondamentale - spiega Andrea Argiolas, vicepresidente federale - l’impegno è massimo e tutta la squadra ha la consapevolezza di ciò che può fare e dell’importanza che ogni singolo giorno di allenamento riveste nell’accrescere il livello della canoa italiana. Il mondiale di Milano è un’occasione importante e cercheremo ovviamente di sfruttarla al meglio.”

Prima dell’appuntamento iridato, non mancheranno comunque ulteriori gare ed eventi internazionali grazie ai quali valutare e seguire al meglio lo stato di salute della canoa italiana. Dal Trofeo Sparafucile di Mantova in programma l’11 e 12 aprile passando poi all’europeo in Repubblica Ceca (1-3 maggio) per dare poi il via alla rassegna di coppa del mondo con le tre prove di Montemor-o-Velho (Portogallo, 15-17 maggio), Duisburg (Germania 22-24 maggio) e Copenhagen (Danimarca, 29-31 maggio). Ancora in Portogallo dal 23 al 26 luglio per i mondiali junior e under 23, preceduti dal meeting internazionale di Auronzo di Cadore tra il 27 ed il 28 giugno per poi arrivare, finalmente, al Mondiale di Milano in programma dal 19 al 23 agosto.


logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004