Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TROFEO CONI 2015: DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO LA FICK RINNOVA L'ADESIONE

Leggi dopo

TROFEO CONI 11La FICK ha riconfermato la partecipazione alla seconda edizione del Trofeo CONI 2015, manifestazione a cadenza annuale istituita con l'intento di promuovere e favorire l'avviamento allo sport dei giovani e rivolta alle categorie allievi/e e cadetti/e. Sono ancora vivi gli entusiasmi per le finali del Trofeo Coni 2014 che si sono svolte dal 9 al 12 Ottobre nello splendido scenario casertano; un’esperienza di crescita sportiva e non solo che dopo l’eccellente avvio del 2014, torna in campo anche quest’anno per la sua seconda edizione. Il Trofeo CONI 2015 sarà ancora una volta un palcoscenico a cielo aperto che permetterà alle migliori promesse sportive italiane di misurarsi tra di loro, coniugando agonismo e divertimento.

Un progetto nato in casa CONI, con il coinvolgimento sinergico, per il secondo anno consecutivo, di più di trenta discipline appartenenti alle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e al Comitato Italiano Paralimpico. La formula, voluta dal CONI e collaudata con successo nella prima edizione dell’anno scorso, consentirà di raccogliere tantissimi giovani impegnati anche in discipline poco note al grande pubblico con l’intento di promuovere e valorizzare l’attività sportiva giovanile attraverso il recupero dello spirito di fare squadra, nel segno della modernità e della valorizzazione del territorio. Anche quest’anno la manifestazione si articolerà in due fasi:

- la prima regionale, da disputarsi improrogabilmente entro il 15 luglio. Si disputeranno le fasi regionali solo per quegli sport le cui FSN/DSA abbiano aderito al TROFEO CONI a livello nazionale. Lo svolgimento delle fasi regionali per ogni sport è altresì subordinato all’adesione delle relative FSN/DSA in almeno 8 Regioni.

- la seconda nazionale, prevista dall’1 al 4 ottobre 2015, in una sede da individuare a cura del CONI fra le candidature dei diversi Comitati Regionali CONI  che perverranno entro  il 31 marzo 2015.

Lo scorso anno il Trofeo 2014 è andato al Lazio seguito dalla Campania e nell'ordine da, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Puglia, Liguria e Lombardia.

Seguiranno a breve comunicazioni ufficiali con info sui regolamenti FICK e ulteriori dettagli sull'iniziativa.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004