Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

EDDY, LA MASCOTTE DEL MONDIALE DI MILANO 2015

Leggi dopo eddylogoSi chiama Eddy e ci accompagnerà nell’avventura mondiale. E’ nato dall’incontro di mamma “acqua” e papà “potenza” e rappresenta l’energia che l’atleta produce nel momento della propulsione in acqua. Sarà proprio il nostro simpatico vortice la mascotte ufficiale del Campionato del Mondo di Canoa e Paracanoa che andrà in scena a Milano dal 19 al 23 Agosto. La proposta, presentata da Paolo Dockrill, è stata selezionata tra più di trenta lavori ricevuti a seguito del lancio del concorso dedicato ed è stata considerata dalla commissione giudicatrice “in linea con i valori e lo spirito che l’evento mira a promuovere, creativa e innovativa, senza trascurare la funzionalità legata alla sua riproducibilità”. Una mascotte comunica, si muove, si relaziona con tutti, grandi e piccini e di qualsiasi nazionalità anche senza l’utilizzo della lingua e rappresenta il più grande veicolo comunicativo. Eddy servirà quindi a coinvolgere e far conoscere i temi, i valori ed i contenuti dello sport della canoa e dell’evento stesso al potenziale pubblico.

“Eddy è allegro, buono ma ha un carattere variabile e a volte si mette a fare dispetti. Si diverte molto quando c’è una canoa vicino perché si risveglia e gareggia con loro, spesso con tutte le forze. Con la pagaia poi è in eterna sfida. E’ amico degli sportivi amanti dell’acqua di fiumi e torrenti.”

Così ci racconta il grafico illustratore Paolo Dockrill, vincitore del concorso, che con il logo Giò Matita di Nonsolografica realizza personaggi, progetti e materiali ludici promozionali per bambini, ragazzi e adulti.

“Il nuovo personaggio è nato da un’intuizione: unire acqua, movimento, velocità, sfida sportiva, passione per la canoa e concentrarli in un’immagine originale, semplice e chiara per tutti. - commenta Dockrill - Eddy è un vivace vortice d’acqua “umanizzato” contornato da goccioline saltellanti, che ha una pagaia come amica: sono due grandi compagni in continua gara sportiva. L’idea del vortice mi piaceva: la rotazione è il “movimento” nel pensiero comune legato a questo sport: pensiamo al roteare delle braccia, delle pagaie così come il movimento che si crea nell’acqua accompagnato dalla forza e dalla potenza dell’atleta. EDDY è la traduzione inglese di mulinello, gorgo d’acqua.”

Contatti: Paolo Dockrill - Grafica e illustrazione Giò Matita di Nonsolografica - www.giomatita.it info@giomatita.it -Tel. 3286367986

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.