Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A SABAUDIA, NEL WEEKEND, LA SFIDA UNIVERSITARIA

Leggi dopo

150140 3742373449325 589854779 nE’ tutto pronto a Sabaudia, per il Campionati Universitari di Canoa e Canottaggio maschili e femminili indetti dal Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI), d’intesa con la Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) e la Federazione Italiana Canottaggio (FIC), nei giorni di sabato 9 e di domenica 10 maggio.

I Campionati Nazionali Universitari di Canoa e Canottaggio rappresentano la massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico a livello nazionale, un grande momento di incontro agonistico fra gli studenti di tutte le università Italiane. L’organizzazione locale della manifestazione è a cura del Circolo The CORE, con la collaborazione del Comune di Sabaudia, del Centro Mariremo della Marina Militare e dei Gruppi sportivi delle Fiamme Gialle, del Corpo Forestale di Stato e delle Fiamme Oro.

Per il rinnovato bacino remiero di Sabaudia dopo i successi ottenuti negli anni con le gare di canoa e canottaggio, queste iniziative sportive non sono solo eventi agonistici ma, anche, volano d’importanti ritorni promozionali per la città delle Dune.

La partecipazione ai Campionati Nazionali Universitari è riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purché siano tesserati alla FICK o alla FIC per la stagione agonistica in corso, nati tra il 1° gennaio 1987 e il 31 dicembre 1997 e iscritti a un corso di studi universitario italiano per l’anno 2015.

Il campo di gara di Sabaudia è su 8 corsie. Le distanze per le gare di canoa sono: mt. 200; mt. 500; mt. 1.000; per il canottaggio le regate avverranno sui: mt. 500; mt 1.000 e mt. 2.000. Il deposito imbarcazioni sarà allestito presso i circoli ospitanti, traguardo e premiazioni saranno invece presso la torre di arrivo situata all’interno dell’area del Centro Remiero Marina Militare.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004