Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CHIUSURA POSITIVA A BAKU, LE PAROLE DEL PRESIDENTE BUONFIGLIO

Leggi dopo a11Ultima giornata di gare per la delegazione azzurra della velocità impegnata nei giochi europei di Baku. Due le finali disputate questa mattina, con Manfredi Rizza e Matteo Florio che nella specialità olimpica del K2 200mt hanno tagliato il traguardo in settima posizione e Sofia Campana e Norma Murabito che nella finale del K2 200mt hanno concluso ottave.

L’adrenalinica velocità dei 200mt porta Manfredi Rizza e Matteo Florio a chiudere la finale del K2 in settima posizione, con il tempo di 32.738, accorciando sempre più la distanza dalla zona medaglia. 0.828 è la frazione di tempo che separa il duo dei velocisti azzurri dai Serbi Grujic e Novakovic, medaglia d’oro in 31.910. Argento ai tedeschi Rauhe e Liebscher e bronzo agli ungheresi Sandor e Peter. Tra le donne Sofia Campana e Norma Murabito concludono la finale del K2 in ottava posizione con il tempo di 39.678. Nella stessa gara sono le bulgare Makhneva e Litvinchuk ad imporsi in 37.399 sulle sorelle Serbe Moldovan e sulle ucraine Povkh e Todorova, rispettivamente argento e bronzo.

Una improvvisa caduta in acqua ha fermato, invece, Irene Burgo nella gara del K1 5000mt, che ha visto la supremazia della bulgara Maryna Litvinchuk. Sulla stessa distanza Giulio Dressino conclude il K1 maschile in diciottesima posizione, in una gara dominata dall’olimpionico tedesco Max Hoff dopo la squalifica del campione danese Polusen.

Presidente, le sue dichiarazioni a “caldo”? 

Qui coi 35 gradi “caldo” è proprio la parola giusta! Sono più che soddisfatto della prestazione della squadra e voglio complimentarmi con tutti i nove canoisti della delegazione italiana che hanno preso parte a questa prima bella esperienza dei Giochi Europei. Doveroso è il  ringraziamento al vice-presidente Andrea Argiolas, ai tecnici federali Giuseppe Buonfiglio, Ezio Caldognetto e Antonio Cannone, a tutto lo staff sanitario, ai collaboratori logistici e ai tecnici societari. Le prestazioni di gara e i diversi piazzamenti ottenuti, stanno a dimostrare significativi passi avanti. Vorrei partire dalle emozioni trasmesse dal K2 1000mt di Giulio e Nicola, dove erano anni che non vedevamo una barca così competitiva e concreta. Belle prestazioni anche per il C1 1000mt di Sergiu Craciun e per il K2 200mt di Manfredi Rizza e Matteo Florio. Anche nelle donne ho visto un margine di crescita con la conquista della finale nel K2 200mt femminile e con il K1 500mt della giovane Irene Burgo, non lontano dalla finale assoluta, che funge da ulteriore importante test in vista del Mondiale di Milano. Abbiamo una squadra giovane, con tanta voglia di crescere, migliorare e pagaiare in direzione dei migliori successi. Se a questo aggiungiamo i raduni effettuati in tutta Italia, gli azzurri dello slalom impegnati a breve a Praga, le medaglie ottenute con la discesa che si prepara ora al mondiale di Vienna e i molti altri risultati ottenuti nelle altre specialità, credo che anche coloro che portano gli occhiali da sole possano riuscire a vedere che stiamo progredendo con successo su tutti i campi ed in tutte le discipline."

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.