Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLO SPORT: GIOVEDI 25 GIUGNO, LA CANOA PROTAGONISTA IN PRIMA SERATA SU RAI UNO

Leggi dopo

10994932 10152804842112717 8941641748210497705 nManca un anno alle Olimpiadi di Rio e la preparazione delle squadre che vi parteciperanno è ormai cominciata. Come si stanno allenando i canoisti italiani e tutti gli atleti dell'Italia Team? Giovedì 25 giugno, in prima serata su Rai 1, SuperQuark ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta delle tecnologie e tecniche dietro le quinte, dodici mesi prima dell'appuntamento Olimpico di Rio. La nazionale azzurra di canoa, la squadra olimpionica femminile di spada, il team del tennistavolo e le azzurre Alessia Trost (Salto in alto), Alice Berretto (Triathlon), Tania Cagnotto e Francesca Dallape’ (Tuffi) sono stati ripresi durante i sofisticati test dell’Istituto di Medicina dello Sport del CONI. 

Oggi la competizione è così serrata che una preparazione da Olimpiadi non può più fare a meno di complesse tecnologie per studiare nei minimi dettagli il gesto atletico, dal tuffo al salto in alto, alla forza della pagaiata in acqua. Gli allenatori hanno bisogno di nuovi occhi per vedere dove sono possibili i miglioramenti e per valutare come stia procedendo la preparazione atletica.

SuperQuark ha visitato l’Istituto di Medicina dello Sport del CONI, il cuore di una rete di oltre 50 mila strutture sportive che in tutto il paese selezionano i giovani più promettenti. Fra piscine, palestre, piste qui vengono sottoposte ai test le nuove promesse dello sport italiano e molti atleti dalla fama consolidata. Accanto agli allenatori lavorano, fianco a fianco, scienziati, medici dello sport e altre figure professionali necessarie per competere ad alto livello nello sport moderno con un solo obiettivo: vincere.

Non perdete l'appuntamento su Rai 1, giovedì 25 giugno, in prima serata, dopo il documentario di apertura.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.