Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A MILANO, LA FEDERCANOA PROTAGONISTA ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "CENTRO CONI"

Leggi dopo
12345450 10153289877652717 1231755166074688180 nAl via questa mattina il Progetto Nazionale “Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport” nell’ambito di Sport@Expo, finalizzato alla promozione e all’informazione sul tema sport e alimentazione. Prima tappa a Milano, con la conferenza stampa di presentazione. Presente il Presidente Federale e Vice Presidente CONI Luciano Buonfiglio, i tecnici federali Ezio Caldognetto e Andrea Baglioni con i due atleti azzurri Mauro Crenna e Gaia Piazza. Tra i testimonial d’eccezione Antonio Rossi, ex canoista azzurro, oggi membro del Consiglio Nazionale del CONI e Assessore Sport e Politiche per i giovani della Regione Lombardia.

Questa mattina è toccato alla Galleria del Corso trasformarsi nella più grande palestra sportiva multidisciplinare dove più di 500 ragazzi delle scuole primarie e delle società sportive sono state coinvolte in un percorso multidisciplinare a stazioni che ha dato loro la possibilità di praticare e venire in contatto con numerose discipline sportive. Interesse e grande affluenza per l’area dedicata agli sport della pagaia, dove i ragazzi hanno avuto modo di imparare il gesto tecnico della pagaiata sui pagaiaergomentri o provare a “palleggiare” in canoa come veri e propri "baby" polisti, grazie alle attrezzature messe a disposizione dell'Idroscalo Club. Foto, musica e video hanno accompagnato la mattinata di sport. A dar ancora più valore aggiunto la visita dell’olimpionico Antonio Rossi che raccontato ai giovanissimi ragazzi presenti le emozioni che gli ha regalato lo sport della canoa.

L’iniziativa iniziativa è nata per promuovere ed incentivare sempre più l’azione sinergica tra Federazioni Sportive, Comitati Regionali e CONI, strategia che anche la stessa Federazione Canoa ha iniziato a promuovere al proprio interno sensibilizzando i diversi Comitati Regionali a valorizzare maggiormente lo sport locale, con l’ambizione di far recuperare il ruolo centrale del territorio e contribuire ad attivare una crescita culturale e metodologica.

Nel corso della Conferenza Stampa è stato presentato anche il progetto Italia Team, che affiancherà gli atleti azzurri in vista delle Olimpiadi di Rio e non solo. Attiva da oggi la pagina Facebook ed i diversi profili social per costruire la più grande community dello sport azzurro.  





logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.