Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A MILANO, LA FEDERCANOA PROTAGONISTA ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "CENTRO CONI"

Leggi dopo
12345450 10153289877652717 1231755166074688180 nAl via questa mattina il Progetto Nazionale “Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport” nell’ambito di Sport@Expo, finalizzato alla promozione e all’informazione sul tema sport e alimentazione. Prima tappa a Milano, con la conferenza stampa di presentazione. Presente il Presidente Federale e Vice Presidente CONI Luciano Buonfiglio, i tecnici federali Ezio Caldognetto e Andrea Baglioni con i due atleti azzurri Mauro Crenna e Gaia Piazza. Tra i testimonial d’eccezione Antonio Rossi, ex canoista azzurro, oggi membro del Consiglio Nazionale del CONI e Assessore Sport e Politiche per i giovani della Regione Lombardia.

Questa mattina è toccato alla Galleria del Corso trasformarsi nella più grande palestra sportiva multidisciplinare dove più di 500 ragazzi delle scuole primarie e delle società sportive sono state coinvolte in un percorso multidisciplinare a stazioni che ha dato loro la possibilità di praticare e venire in contatto con numerose discipline sportive. Interesse e grande affluenza per l’area dedicata agli sport della pagaia, dove i ragazzi hanno avuto modo di imparare il gesto tecnico della pagaiata sui pagaiaergomentri o provare a “palleggiare” in canoa come veri e propri "baby" polisti, grazie alle attrezzature messe a disposizione dell'Idroscalo Club. Foto, musica e video hanno accompagnato la mattinata di sport. A dar ancora più valore aggiunto la visita dell’olimpionico Antonio Rossi che raccontato ai giovanissimi ragazzi presenti le emozioni che gli ha regalato lo sport della canoa.

L’iniziativa iniziativa è nata per promuovere ed incentivare sempre più l’azione sinergica tra Federazioni Sportive, Comitati Regionali e CONI, strategia che anche la stessa Federazione Canoa ha iniziato a promuovere al proprio interno sensibilizzando i diversi Comitati Regionali a valorizzare maggiormente lo sport locale, con l’ambizione di far recuperare il ruolo centrale del territorio e contribuire ad attivare una crescita culturale e metodologica.

Nel corso della Conferenza Stampa è stato presentato anche il progetto Italia Team, che affiancherà gli atleti azzurri in vista delle Olimpiadi di Rio e non solo. Attiva da oggi la pagina Facebook ed i diversi profili social per costruire la più grande community dello sport azzurro.  





logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004