Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA CORSA VERSO RIO RIPARTE CON LA "NELO WINTER CHALLENGE"

Leggi dopo 12688276 10205532828696684 4104348177408569963 nLa corsa verso Rio della canoa velocità riparte sabato 20 febbraio, con il primo importante test internazionale nelle acque di Montebelo Aguieira, a conclusione del raduno della squadra italiana.Tre mesi separano i canoisti tricolore dalla sfida selettiva utile per ottenere gli ultimi pass che danno accesso ai Giochi Olimpici del 2016; un’ardua “pagaiata” contro il tempo per chi in gara dovrà cercare di battere se stesso per sognare i cinque cerchi.

Il primo banco di prova per la spedizione azzurra sarà, dunque, la “Nelo Winter Challenge”,  gara che, per la qualità degli atleti partecipanti e per il periodo nel quale è disputata, viene oramai considerata un importante punto di riferimento per valutare lo stato di forma delle rappresentative nazionali di tutto il mondo. Agli azzurri, reduci dal periodo di preparazione invernale tra Spagna e Portogallo, servirà per valutare la preparazione fatta fin ora e il livello di forma raggiunto, in attesa di giocarsi l’ultima carta disponibile per la qualifica olimpica nelle selezioni di maggio a Duisburg.

Nonostante il peggioramento delle condizioni climatiche degli ultimi giorni, i ragazzi azzurri hanno rispettato appieno i programmi di allenamento, iniziando a provare distanze di gara ed equipaggi. “Purtroppo tempo non è stato nostro complice – ha dichiarato Manfredi Rizza – ma gli allenamenti proseguono nel migliore dei modi. I test di domenica rappresenteranno una tappa fondamentale, permettendoci un confronto in chiave europea e fornendoci indicazioni utili a proseguire la preparazione.”

Il Nelo Training Center all’interno del Montebelo Aguieira Lake Resort ospiterà due gare, la prima a cronometro sui 1500m (con partenza singola ogni minuto), la seconda nel pomeriggio con la competizione sulla breve dei  150m, in una versione dinamica che prevede un format ad eliminazione diretta.

Gli atleti gareggeranno tutti in barca singola: nello specifico Manfredi Rizza, Edoardo Chierini, Matteo Florio, Mauro Crenna  e Alessandro Gnecchi si misureranno solo nel K1 150mt; Giulio Dressino affronterà, invece, solo il K1 1500mt; mentre i canadesi Sergiu Craciun, Luca Incollingo, Daniele Santini e Carlo Tacchini nel C1, le donne Sofia Campana e Cristina Petracca nel K1 femminile, Nicola Ripamonti e Matteo Torneo nel K1 maschile, scenderanno in acqua su entrambe le distanze.

Start list complete e risultati al link: http://www.nelo.eu/en/events/nelo_winter_challenge/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.