Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

L'AZZURRO CARLO TACCHINI STACCA IL PASS PER LA FINALE DEL C1 1000. OUT IL K1 DI RICCHETTI.

Leggi dopo carlotacchiniok2016Emozioni olimpiche quelle vissute in un caldo pomeriggio di Ferragosto. Continua il sogno a cinque cerchi per Carlo Tacchini, dopo la qualifica in finale ottenuta questa mattina nel C1 1000mt, tra le acque brasiliane della Lagoa Rodrigo de Freitas. L’azzurro, specialista della canadese monoposto, dopo una prima batteria chiusa in quarta posizione e dominata dal beniamino di casa Queiroz, alza la voce in semifinale, stupisce ed emoziona, portando a casa una qualifica storica per la canoa italiana.

In semifinale Carlo parte con gli obiettivi ben chiari: centrare uno dei due posti sicuri che gli permettano di occupare una delle otto corsie in lizza per l’ambita medaglia. Accanto a lui due grandi leader di specialità il ceco Martin Fuska e il canadese Oldershaw. Dentro o fuori, nessuna alternativa, per la certezza bisognava passarne almeno uno dei due e la fortuna non c’entra. Con umiltà e quel giusto pizzico di sfrontatezza è riuscito nell’impresa. Partenza e subito sul passo, per poi iniziare a salire di colpi sul finale e lasciar bloccare il crono sul colpo di reni, a 4:02.461, alle spalle di Fuksa, che si “accontenta” di soli sei decimi di vantaggio (4:01.793). La sua forza è sempre stata quella di “sentire” la barca, ed è proprio grazie a quella sensibilità che ai 250mt prova a rispondere all’acqua e con precisione matematica, secondo i suoi schemi di gara, incalza il passo pagaiata dopo pagaiata, respiro dopo respiro. Una progressione inarrestabile, con chiusura in seconda posizione e boato azzurro, davanti all’ungherese Vasbanyai. A rimanere fuori tra i big di specialità è il trentatreenne Oldershaw, bronzo olimpico a Londra 2012 proprio nel C1 1000mt e quarto oggi a Rio. 3:58.004 il miglior tempo della giornata messo a segno dal campione olimpico in carica, il tedesco Sebastian Brendel, entrato di diritto in finale dopo aver vinto la prima batteria, con lui ci sarà il russo Ilia Shtokalov, l'ucraino Pavlo Altukhov, l’uzbeko Gerasim Knochnev, il padrone di casa, Isaias Queiroz Dos Santos, il moldavo Serghei Tarnovischi (vincitore della terza batteria) e il ceco Martin Fuksa. La favola del verbanese, classe 95’, in forze alla Polizia di Stato continua e ci fa sognare, stretti al tricolore. La zona podio è difficile, ma da oggi non più un miraggio. Carlo avrà il sostengo di tutta quell’Italia che con passione e dedizione davanti alle sfide più difficili non smette mai di sognare. 

Niente da fare, invece, per Alberto Ricchetti nel K1 1000 metri, eliminato dopo il sesto posto nella propria batteria chiudendo in 3:37.610. Una partenza che lo porta subito in quarta posizione per la prima metà di gara ma che lo fa cedere a metà gara, quando con una rimonta impressionante è Josef Dostal ad imporsi. La finale dei campioni vede anche qui il Canada grande escluso, con Van Koeverden che finisce fuori dai migliori otto, ed un sorprendente Stewart Murray che si scopre talento singolista.

Domani a partire dalle 14.00 ora italiana, in acqua 2, con il numero 28 e la prua tricolore Carlo Tacchini si giocherà la finale olimpica del C1 1000mt.

Risultati LIVE e start list di partenza su: https://www.rio2016.com/en/canoe-sprint
Contenuti extra e sistema di progressione su: http://www.canoeicf.com/olympic-canoe-sprint
Live STREAMING su: http://www.rai.it/rio2016/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.