Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SFIDE TRICOLORI QUESTO WEEKEND A CANDIA, LOTTA AI TITOLI DI FONDO.

Leggi dopo

13040903 156782021386313 8666979007622862816 oLa stagione dell’acqua piatta, dopo l’esordio sui 2000m, entra nel vivo a Candia e torna in calendario con numeri importanti per la gara nazionale sui 1000m ed il Campionato Italiano di fondo sui 5000m al quale prenderanno parte 840 atleti in rappresentanza di 87 società per un totale di 1258 atleti/gara. Per portare a casa il titolo di campione italiano di specialità, la resistenza della lunga distanza dovrà essere affiancata da una buona gestione tattica, senza perdere di vista la frequenza del colpo. In acqua anche il settore della paracanoa con la sfida per conquistare i titoli italiani sulle distanze dei 2000m, 3000m e 5000m a seconda della categoria di appartenenza.

I FAVORITI:

Tra i senior, nel C1 troviamo quasi tutti i migliori interpreti di specialità, con occhi puntati su Carlo Tacchini, che punterà sia ad incassare il titolo sui 5000m che a ottimizzare le performance sui 1000m, dove dovrà guadasi le spalle, tra gli altri, da Luca Incollingo, Daniele Santini e Nicolae Craciun. Più di ottanta saranno i K1 schierati sui 1000m, dove ritroviamo Dressino, Ripamonti, Ricchetti e Crenna, interpreti dei recenti Giochi Olimpici di Rio e numerosi under 23 (Freschi, Dal Bianco, Di Liberto, Giorgi, Burgo), pronti a mettersi in gioco al cospetto dei più grandi, senza sottovalutare veterani come Ramella, Vincenzi e Balsamo. Battaglia agguerrita anche tra le donne sui 1000m, Irene Burgo, fresca del titolo italiano invernale, dovrà contendersi il metallo prezioso con Sofia Campana, Stefania Cicali e Francesca Capodimonte, mentre sui 5000m ad insidiare la Cicali sarà Gaia Piazza.

IL PROGRAMMA:

Sul lago di Candia si inizierà sabato mattina con le batterie/semifinali dei 1000 a partire dalle 08:30 per poi proseguire, dalle 15.00 circa le relative finali. Domenica invece prima gara ed assegnazione dei titoli a partire dalle ore 09:30 per un programma di giornata intenso e corposo che si concluderà con l’ultima partenza di gara prevista per le ore 15.30. Sotto l’occhio del DT Guerrini e dello staff tecnico, si inizia sabato con la consueta gara nazionale di velocità sui 1000m in barca singola (K1 e C1), volta definire lo stato d’allenamento ed il grado di preparazione invernale dei pagatori d’alto livello che puntano ad entrare nella rosa azzurra, la quale inizierà a prendere forma dopo la prima prova di selezione dell’8-9 aprile durante la gara internazionale di Mantova. Domenica invece spazio alle finali sulla lunga distanza che assegneranno i titoli del campionati italiano di fondo e di paracanoa. Tra le novità di quest’anno, l’inserimento della categoria master all’interno dello stesso evento dedicato alle categorie ragazzi, junior e senior.

RISULTATI ON LINE:

Sabato e domenica le gare si potranno seguire in diretta grazie al servizio di live results al link www.federcanoa.it/risultati-on-line-1.html.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.