Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CAMPIONATI ITALIANI UNIVERSITARI: COME PARTECIPARE?

Leggi dopo

540576 3742381729532 167390102 n 300x450Sport di alto livello e università, binomio possibile grazie alle numerose realtà dei Centri Universitari Sportivi sul territorio. E’ per questo che sono nati i Campionati Nazionali Universitari, la più importante iniziativa nazionale nell’ambito dello sport universitario, indetta annualmente dal Centro Universitario Sportivo Italiano ed organizzati con la collaborazione dei Centri Universitari Sportivi e delle Federazioni Sportive Nazionali. Anche quest’anno, per la disciplina della canoa kayak (e per il canottaggio), sarà il campo di regata di Genova Pra, sotto l’egida del CUS Genova, a ospitare i Campionati Nazionali Universitari nei giorni di sabato 20 e di domenica 21 maggio p.v, mentre gli sport di “terra” si terranno in Sicilia, a Catania nel mese di giugno.

Vere e proprie gare, massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico a livello nazionale, un grande momento di incontro agonistico fra gli studenti di tutte le università italiane: i CNU rappresentano da sempre una esperienza di crescita e formazione per chi ama lo sport, volta ad arricchire il curriculum accademico e sportivo. Alla manifestazione, su scala nazionale, possono partecipare sia atleti top level, che spesso vestono la maglia della nazionale e allo stesso tempo sono proseguono brillantemente gli studi universitari, sia chi invece si affaccia per la prima volta alla disciplina sportiva nei numerosi corsi organizzati all’interno delle università.

Le competizioni sono riservate agli studenti di qualsiasi nazionalità purché siano nati tra il 1° gennaio 1989 e il 31 dicembre 1999, tesserati come atleti agonisti alla FICK per l’anno 2017 ed infine iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari.

Se ritieni di poter partecipare, puoi contattare la segreteria del CUS afferente alla tua università di appartenenza. La scadenza delle iscrizioni ai CNU 2017, che come già detto, per la canoa si terranno nel Bacino Remiero di Genova Pra, è fissata per il 13 maggio.  I CUS di riferimento, d’intesa con le società presso cui gli atleti sono tesserati,  potranno effettuare le iscrizioni come specificato nel BANDO DI GARA pubblicato sul nostro portale federale, contenete tutte le informazioni utili.

Al sito del CUS Genova è possibile, inoltre, scaricare tutti i bandi di gara, i moduli di iscrizione e le altre informazioni tra cui le convenzioni alberghiere stipulate.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.