Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TRA TARANTO E SAN MINIATO LA PRIMA DI CANOAGIOVANI. A GENOVA IN ACQUA GLI UNIVERSITARI

Leggi dopo

ghelardini lucaCanoa velocità impegnata su doppio fronte questo fine settimana del 20-21 maggio: in acqua a Genova Prà la sfida universitaria, mentre tra San Miniato e Taranto saranno i giovanissimi a darsi battaglia per le prime medaglie del circuito canoagiovani.

IL FUTURO DELLA CANOA IN ACQUA TRA NORD E SUD

Primo appuntamento per i baby velocisti impegnati nelle prime due prove del circuito nazionale valevole per il Trofeo Canoagiovani 2017. Il fine settimana di gare coinvolgerà, divisi tra raggruppamento nord e raggruppamento sud, circa 700ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni in rappresentanza di 67 società, che gareggeranno per il centro-nord sul nel bacino di Roffia a San Miniato, ed in concomitanza, per il centro-sud, nella città dei due mari nel Mar Piccolo di Taranto. Ad affiancare le prove dei giovanissimi, ci saranno le gare interregionali master.

Baby canoisti in acqua, secondo i rispettivi raggruppamenti, a partire dalle 15:00 di sabato con la serie dei 2000mt; invece domenica toccherà alla breve distanza con le gare sui 200mt a partire dalle 08:30. Ai blocchi di partenza ci saranno K1, K2, K4, C1, C2 in conformità ai regolamenti delle quattro categorie giovanili in gara: allievi/a A, allievi/a B, cadetti/e A e cadetti/e B. Per il raggruppamento sud scenderanno in acqua i club di Calabria, Sicilia, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Campania e Basilicata; a nord scenderanno in canoa i campioni di Lombardia, Giulia, Piemonte, Lazio, Sardegna, Veneto, Toscana, Trentino,Emilia Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta. 

“Un movimento importante che sta crescendo tanto - commenta il Consigliere di riferimento Gianluca Zannoni - perché crediamo sia fondamentale investire nei giovani per allargare il movimento di base. Gli alti numeri sono infatti dovuti al costante investimento che le società e le realtà regionali fanno nella promozione della canoa all’interno di scuole e centri estivi. Bellissime le location di Taranto e San Minato, un plauso ai comitati organizzatori che con dedizione e passione, nel puro spirito del volontariato, investono nelle manifestazioni dedicate ai più giovani.”

Ad affiancare la prova dei giovanissimi, ci sarà la gara interregionale master.

SPORT UNIVERSITARIO PROTAGONISTA A GENOVA

Mentre i piccoli concorreranno per i Canoagiovani, per i più grandi riflettori puntati sullo specchio acqueo antistante Genova Prà che si prepara ad ospitare sabato 20 e domenica 21 maggio l’edizione 2017 dei Campionati Nazionali Universitari (CNU), che porteranno sulle acque il migliori degli atleti universitari italiani, fatta eccezione naturalmente per i canottieri della Nazionale impegnati nella preparazione per la II Prova di Coppa del Mondo di Szeged. Il programma è il classico dei Campionati Nazionali Universitari: 1000m, 500m e 200m nelle barche e nel distanze olimpiche con le aggiunte delle consuete staffette.

“Il livello della canoa universitaria, grazie soprattutto alle intese con atenei ed alla convenzione con il College della Pagaia di Pavia – spiega il Consigliere Alessandro Rognone – cresce sempre di più: aumentano gli atleti, aumentano gli studenti e migliorano le prestazioni. Sono tantissimi i ragazzi che, inoltre, gravitano all’interno delle diverse squadre nazionali. ” 

Sarà possibile seguire tutti i risultati in tempo reale  delle diverse manifestazioni del fine settimana nella sezione “Risultati on line” del sito www.federcanoa.it.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.