Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

GIOVANI VELOCISTI IN ACQUA A CASTEL GANDOLFO A CACCIA DI UN POSTO IN AZZURRO

Leggi dopo

Schermata 2017 06 01 alle 22.41.33Nel weekend si torna a pagaiare a Castel Gandolfo con l’obiettivo principale di conquistare un posto in azzurro nelle prove selettive dedicate alle categorie Ragazzi, Junior e Under 23. Si parte sabato 3 e si proseguirà domenica 4 con le gare sulle distanze dei 200m, 500m e 1000m, valide per la compilazione delle ranking list di categoria. In acqua per le prove indicative, in vista di europei e mondiali, ci sarà anche il settore della paracanoa. In totale saranno 425 pagaiatori provenienti da 68 società italiane, pronti a lottare per portare a casa la maglia azzurra.

LE PROVE SELETTIVE UNDER 23, JUNIOR E RAGAZZI

Per la categoria Under 23, la due giorni di gara di Castel Gandolfo, varrà quale prova selettiva per definire la rosa di atleti che saranno poi convocati al raduno di Mantova dal 7 al 20 giugno, secondo quanto comunicato nei criteri selettivi diramati dalla Direzione Tecnica, per disputare le prove tecniche che  andranno a convocare la Squadra Nazionale che parteciperà al Campionato Europeo di Belgrado del 22 e 25 giugno. In funzione dei risultati raggiunti ai Campionati Europei, verrà definita poi la rosa degli atleti che prenderà parte ai Campionati del Mondo di Pitesti dal 27 al 30 luglio. Per la categoria Junior, scenderanno in acqua i migliori atleti di categoria pronti a gareggiare per conquistare la convocazione in azzurro al raduno di Castel Gandolfo dal 9 al 17 giugno, all’interno della quale verranno poi selezionati gli equipaggi per i Campionati Europei di Belgrado del 22-25 giugno 2017 ed per i Mondiali di Pitesti dal 27 al 30 luglio, sempre secondo le modalità definite nei criteri selettivi diramati dalla Direzione Tecnica. Per la categoria Ragazzi sarà prova selettiva per definire, sulla base di quanto diramato dalla Direzione Tecnica di settore, la rappresentativa azzurra che parteciperà alle gare giovanili EYOF e la rappresentativa che parteciperà alla gara Internazionale di Auronzo. 

LE PAROLE DEL DT DELL’ATTIVITA’ GIOVANILE  EZIO CALDOGNETTO

Sicuramente sarà un emozionante spettacolo vedere i tanti atleti ed atlete appartenenti alla cat. Ragazzi/e che dall’attività giovanile del “canoagiovani”, avranno il loro primo approccio all’alto livello con l’esordio in una vera gara selettiva. E’ molto importante questa fase di traghettamento, che dimostra come il lavoro nella categoria giovanile svolto dalle società sia oramai un importante trampolino di lancio verso l’agonismo. Lo abbiamo visto negli scorsi anni con gli Junior, impegnati in una continua progressione, ognuno seguendo il proprio percorso di crescita all’interno dei club, coadiuvati e affiancati dalla fondamentale figura dei tecnici societari. Proprio questo approccio, attraverso il lavoro condiviso tra i vari attori, ha permesso di avere grandissime soddisfazioni sui campi di gara internazionali che, come vediamo, a distanza di qualche anno, sono diventati la nuova “linfa vitale” del settore senior dell’alto livello. Tra la squadra junior ci aspettiamo, come staff tecnico, di vedere la crescita del gruppo dello scorso anno, tra cui sono emersi talenti come Bernocchi, Ciboldi e Pomella. Anche a livello femminile lo scorso anno abbiamo assistito a prestazioni di rilievo con il K4, quindi le favorite saranno sicuramente Bordignon, Ricchiero e Agostinetti, che partendo dal 4° posto europeo dello scorso anno andranno a proseguire il percorso intrapreso per provare a far ancora meglio in questo 2017. Infine a livello under, molti dei grandi protagonisti della disciplina si sono già misurati nei raduni tecnici di categoria superiore, alcuni partecipando alla prova di coppa del mondo di Szeged. Vorrei sottolineare che nello specifico, per la prima volta, la gara Ragazzi/e servirà a selezionare il gruppo dei sei giovanissimi che prenderanno parte agli European Youth Olympic Festival (EYOF) di Gyor. Proprio a questa manifestazione, che verrà svolta sotto l’egida del CONI e del COE, assisteremo ad una importante new entry tra le discipline di gara della velocità, ovvero le gare in equipaggi misti (uomo/donna). Parallelamente, il secondo gruppo di atleti, selezionato in base alle ranking list, avrà come obiettivo la consueta gara internazionale di Auronzo di Cadore. E’ importante concludere ringraziando fin da subito il percorso di lavoro portato avanti fino ad oggi con tecnici e società, attraverso una continua interazione, che ha prodotto grandi soddisfazioni e risultati di prestigio, segno di una proficua collaborazione che da merito soprattutto al lavoro societario dei tanti allenatori italiani che ogni giorno di più accompagnano la crescita dei nostri talenti." 

RISULTATI IN DIRETTA WEB

Le gare si potranno seguire in diretta grazie alla pubblicazione istantanea dei risultati sul sito http://www.federcanoa.it/risultati-on-line-1.html e attraverso i canali social federali @federcanoa e www.facebook.com/federcanoa.

INCONTRO TECNICO VENERDI’ 2 GIUGNO

In occasione della suddetta gara, il DT del settore velocità Guglielmo Guerrini, il D.T. dell’attività giovanile Ezio Caldognetto ed il Coordinatore del Centro Studi Marco Guazzini, invitano tutti i tecnici/allenatori societari interessati a partecipare all’incontro tecnico in programma presso la Foresteria di Castel Gandolfo alle ore 21.00 di venerdì 2 giugno p.v.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.