Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

EYOF: BENE IL K2 500 ZIRONI-BELLAN. TRE EQUIPAGGI PASSANO IL TURNO IN SEMIFINALE

Leggi dopo

19983334 10154799841267717 6991255505102879721 oPrimo giorno di gare e prime soddisfazioni per i giovani azzurrini impegnati a Gyor al XIV Festival Olimpico della Gioventù Europea. Hanno preso ufficialmente il via questa mattina, nel bacino ungherese di Aranypart, le prove dedicate alla canoa velocità. Passano il turno Lucreza Zironi nel K1 500 e nel K2 500 in coppia con Irene Bellan. Semifinale conquistata anche per il K4 500 mix di Zironi, Bellan, Moceo e Ghelardini.

Oggi giornata di qualifiche e batterie sui 500 metri, a cui domani seguiranno semifinali e finali A e B. Lo stesso programma sarà utilizzato anche i 200 metri con il venerdì dedicato a qualifiche e batterie, ed il sabato di chiusura con semifinali e le finali A e B. Da segnalare la particolarità delle batterie di gara che, a differenza degli eventi internazionali canonici, sono a quatto corsie invece che nove.

Le prime soddisfazioni per l’Italia arrivano dalla componente “in rosa”. A centrare l’accesso in semifinale in questa prima giornata, dopo qualifiche e batterie, è il K2 500m composto da Lucrezia Zironi e Irene Bellan. Il duetto dellE agguerrite azzurre, vola in semifinale grazie ad una fantastica prova di batteria che chiudono in prima posizione con il tempo di 1:55.453, lasciandosi alle spalle Bielorussia, Gran Bretagna e Slovacchia. Un buon percorso che da fiducia alle ragazze - che tra tutte registrano il terzo migliore crono -facendo ben sperare nell’acceso alle finali di domani. 

Semifinale bissata per Lucrezia Zironi dove, oltre la qualifica in barca doppia, mette a segno una buona prestazione anche nel K1 500m guadagnando l’accesso alle semifinali di domattina. L’azzurrina chiude i 500m di gara seconda, in 2:05.578, a +2.243 dalla russa Budarova.

La novità di questo EYOF viene rappresentata dalle gare mix (maschi e femmine nello stesso equipaggio), che per la prima volta vengono svolte all’interno di una competizione ufficiale internazionale. L’Italia schiera Irene Bellan, Lurezia Zironi, Alberto Moceo e Luca Ghelardini. Il quartetto termina terzo, subito dietro alle fortissime Ungheria e Bielorussia, con un distacco di solo un secondo e mezzo. Sul finale fermano il tempo sul 1:37.281, archiviando il sesto tempo assoluto che permette ai ragazzi di accedere alla fase semifinale.

Tra gli uomini, si fermano in batteria con il tempo di 1:43.613 Luca Ghelardini e Alberto Moceo. La loro terza posizione in K2 500m, in una batteria  di gara molto difficile, non basta per passare il turno in semifinale.

Esordio non riuscito per il C2 mix 500m di Leonardo Quattroccolo e Claudia Benvegnù. L’equipaggio termina la batteria in quarta posizione a 2:10.276, non riuscendo ad accedere alla fase successiva. Gli stessi non riescono a centrare nemmeno la qualifica in barca singola. 

"E’ una bellissima esperienza per i ragazzi. L’atmosfera è quella di una vera Olimpiade  - il commento del tecnico Caldognetto - Il campo di gara a quattro corsie rende particolarmente dura la gara. Teoricamente accedere alle semifinali è come essere un finale col campo gara normale da 9 corsie."

IL PROGRAMMA DEL 26 LUGLIO - 2° GIORNATA DI GARE

Alle ore 08:57 farà il suo esordio in semifinale con il body tricolore Lucrezia Zironi: Germania, Serbia e Danimarca le nazioni da battere per portare a casa un posto in finale nel K1 500m femminile. Sempre Lucrezia, in coppia con Irene Bellan, tenterà di finalizzare al meglio la semifinale del K2 500m alle ore 10:12. K4 mix al via nella semifinale delle ore 11:21, con Zironi, bellan, Moceo e Ghelardini. Nel pomeriggio di domani, si assegneranno le prime medaglie di questo EYOF con l’Italia che spera di guadagnarsi una delle quattro corsie in palio per la lotta alla medaglia europea.

Per seguire i risultati degli azzurrini basterà collegarsi al link: http://gyor2017.hu/result; mentre dovrebbe essere attivo il live streaming su: http://gyor2017.hu/livestream. Aggiornamenti e approfondimenti ulteriori saranno dati sul sito web e sui canali social della #federcanoa. 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.