Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TURCHIA E AUSTRALIA LE DESTINAZIONI AZZURRE IN QUESTO INIZIO DI 2010

Leggi dopo
velocitaraduniCon l’arrivo del nuovo anno sono già entrati in azione i canoisti italiani.

 

Hanno infatti già preso il via i numerosi raduni di inizio stagione ai quali partecipano decine di atleti delle varie specialità, primi appuntamenti dell’anno per testare la condizione in vista degli importanti appuntamenti stagionali.

Particolarmente suggestivo per la location scelta, e al tempo stesso interessante per il valore degli atleti convocati, è il primo raduno ufficiale per la nazionale senior nell’era Capousek. Lo staff azzurro guidato dal tecnico tedesco con Gianni Mazzoni e Gianpiero di Giuseppe si radunerà dal 10 gennaio al 6 febbraio ad Adana, in Turchia. Undici i kayakers maschili convocati, sei le kayakers femminili che assieme ai tecnici pagaieranno sulle acque turche di quella che è la quinta città turca in termini di popolazione con oltre un milione e duecento mila abitanti.

Più conosciuta, ma ugualmente adatta alle esigenze degli atleti, la realtà australiana dove gli slalomisti della nazionale senior rimarranno da oggi fino al prossimo 30 gennaio alla guida del Ct Mauro Baron e di Fabrizio Didonè. La squadra azzurra composta da Stefano Cipressi, Diego Paolini, Riccardo de Gennaro e Lukas Mayr tra i kayak, Erik Masoero, Andrea Benetti, Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari tra le canadesi, avrà modo di allenarsi in un ambiente adatto alla pratica della canoa slalom, senza dimenticare l’aspetto riguardante il clima, sicuramente più mite rispetto alle temperature registrate in questo periodo sui nostri fiumi.

Sono invece undici i giovani atleti dello slalom che fino al giorno dell’Epifania scenderanno in acque tra le correnti del fiume Brenta, a Valstagna. Nonostante il clima rigido e le imminenti nevicate in arrivo, la palestra della Valbrenta rappresenta un banco di prova importante per iniziare una stagione in maniera ottimale con nove tra kayak maschili e femminili e due canadesi. Pagaiano invece sulle acque conosciute di Castelgandolfo i convocati al raduno under 23 e junior della velocità che fino al cinque gennaio vedrà una quarantina di atleti misurarsi sul campo di gara e in palestra per preparare al meglio l’intensa stagione che verrà.

Raduni importanti, senza dimenticare ovviamente tutti quegli atleti che quotidianamente, in società, svolgono un intenso lavoro di preparazione assieme ai rispettivi tecnici, con l’obiettivo di arrivare pronti e carichi agli appuntamenti importanti dell’anno.

Ufficio Stampa FICK

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.