Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VELOCITA': A SAN GIORGIO DI NARO ASSEGNATI I TITOLI ITALIANI SUI 2000 METRI

Leggi dopo
burgosiciliaIl CR FICK Sicilia ha ospitato, nel collaudato bacino di San Giovanni di Naro la prima manifestazione ufficiale del calendario di acqua piatta 2013, assegnando i titoli tricolori in campo corto sulla distanza dei 2000 metri. A partire dalle dieci si sono dati battaglia i canoisti italiani che per la prima volta hanno sperimentato una gara su questa media distanza, al confine tra velocità e fondo, introdotta come Campionato Italiano per le categorie Ragazzi, Junior e Senior solo a partire da questo 2013. Importante e significativa anche la presenza delle gare riservate alla Paracanoa, seguite sotto l’occhio attento del CT Stefano Porcu.  

Nella categoria Ragazzi maschile, il Canoa Club Siracusa, fa incetta di titoli, piazzando sul gradino più alto del podio il K2 Burgo-Zanghì, e il K1 di Benedetto Mollica. Al femminile il tricolore nel K2 va a Benfante - Di Pasquale del CC Arenella e nel K1 a Barbara Saraceno della Polisportiva Rari 86 Augusta. Per gli junior maschili Davide Farinaccio (Pol. Verbano) indossa l’oro nel K1 e Arcuri - Santonocito del GS Canoa Catania ottengono il titolo nel K2. Tra le donne junior il tandem Celestino - Di Girolamo si aggiudica di misura il titolo nel K2, mentre il CC Arenella conquista un altro titolo nel K1 con Giuliana di Bartolo. Nella canadese biposto senior vincono Messina - Garofalo del GS Canoa Catania; negli junior l’oro è indossato da Mastrandrea e Somma del CC Barion. Nella canadese monoposto junior il titolo viene conquistato da Carlo Tacchini della Polisportiva Verbano e da Nicolò Risiglione della Rari 86 Augusta per la categoria ragazzi. Balsamo - Mignano dell’Idroscalo Club sbaragliano gli avversari nel K2 senior maschile, il K1 è vinto invece in casa da Matteo Torneo del Canoa Club Siracusa. Tra le donne senior Galeano - Di Pasquale (C.C. Arenella) ottengono l’oro nel K2, nel K1 il titolo di campionessa italiana è vinto da Irene Burgo(Canoa Club Siracusa). Per la Paracanoa il titolo nel TA Senior va a Domenico Smario dello Jomar Club Catania e ad Andrea Biagi della Pol. Canottieri Catania per la categoria A senior.

staffsicilia“La manifestazione ci ha dato grande soddisfazione - ha commentato Silvana Gambuzza, presidente del CR FICK Sicilia - e si è svolta in una splendida cornice, quale quella del lago di Naro, con un inizio giornata un po’ nuvoloso e ventoso ma un proseguimento soleggiato e all’altezza delle aspettative. L’esperimento della gara dei 2000 metri è andato a buon fine, anche se rappresenta una distanza nuova e quindi da conoscere ancor meglio in futuro per la preparazione che stanno affrontando i ragazzi in questo periodo. Un ringraziamento particolare va al Presidente Luciano Buonfiglio, al comune di Naro e ai vertici del consiglio federale e dello staff tecnico FICK presenti qui tra i quali Cosimo Mascianà, Mauro Baron ed Ezio Caldognetto. Anche per la Paracanoa Stefano Porcu ha dato la possibilità agli atleti diversamente abili di svolgere le visite di classificazione, e questa è una grande opportunità per i paratleti del sud che non hanno molte occasioni per poterle svolgere. Vorrei, inoltre, ringraziare Andrea Argiolas, promotore del campionato, che ha coadiuvato tutta la grande macchina organizzativa siciliana, creando una manifestazione che ci auguriamo possa essere riproposta anche il prossimo anno.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.