Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VELOCITA': SFIDA TRICOLORE SUI 2000 METRI A SAN GIOVANNI DI NARO

Leggi dopo
velocitaE’tutto pronto a San Giovanni di Naro, in Sicilia, per il primo evento tricolore della stagione canoistica, il campionato italiano in campo corto (2000 metri), che si disputerà nella giornata di domani grazie all’organizzazione del CR Sicilia FICK.

Aperta a tutte le categorie, comprese quelle della paracanoa, la gara apre di fatto l’anno canoistico nazionale offrendo agli atleti italiani la possibilità di misurarsi su una distanza stimolante ma al tempo stesso ostile; da un lato l’importanza della resistenza rispetto alle distanze olimpiche più brevi, dall’altro la capacità di gestire al meglio le energie in un 2000 metri che riassume alla perfezione le peculiarità ideali di velocisti e fondisti.

“Lo scenario è spettacolare e abbiamo lavorato al meglio per offrire il massimo agli atleti presenti - sottolinea Silvana Gambuzza, Presidente del CR Sicilia - la novità di questa gara sui 2000 metri credo fornirà indicazioni interessanti sia ai tecnici di società ma anche agli stessi tecnici azzurri, molti dei quali a bordo campo di gara qui in Sicilia per seguire le gesta degli atleti che pagaieranno qui a San Giovanni di Naro. E’chiaramente una soddisfazione per la nostra regione ospitare questo primo campionato italiano in campo corto con la speranza che da qui, alle prossime edizioni, sia sempre più numerosa anche la partecipazione.”

In Sicilia seguiranno da vicino le gare anche i componenti degli staff tecnici federali tra i quali il dt azzurro della velocità Mauro Baron e quello della paracanoa Stefano Porcu. Si inizierà alle 08.30 con le batterie per poi affrontare il resto della giornata, fino ad arrivare alle finali.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004