Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

JOSEFA IDEM: "TORNO A SIVIGLIA PER PREPARARMI AL MEGLIO"

Leggi dopo

idemmuscoliUna settimana di routine casalinga per Josefa Idem, rientrata da Siviglia ma già pronta a ripartire per la città andalusa dove si fermerà stavolta fino al prossimo 6 aprile. Giusto il tempo di riassaporare il clima della sua Santerno dove ha proseguito gli allenamenti nella struttura della Standiana e delle strutture della Canottieri Ravenna ed è già tempo di tornare in Spagna dove inizierà il secondo periodo di preparazione per arrivare in condizione agli appuntamenti di inizio stagione:

“Dal 18 al 20 maggio ci sarà la coppa del mondo a Poznan, il weekend successivo saremo a Duisburg per poi affrontare gli europei in programma a Zagabria dal 22 al 24 giugno – sottolinea Josefa Idem – una volta chiusa la rassegna continentale mi trasferirò in altura, in Val Senales, per tre settimane. Periodo intenso ed importante per arrivare nella migliore condizione alle gare a cinque cerchi.” Uno sguardo all’immediato futuro senza però dimenticare il presente, caratterizzato da altre pagaiate in terra andalusa: “A Siviglia l’ambiente ed il clima sono ideali – sottolinea Guglielmo Guerrini, allenatore e marito dell’azzurra – nel centro sportivo dove ci alleniamo siamo a contatto quotidiano con canoisti e canottieri di tutto il mondo, ma anche calciatori e giocatori di basket. C’è un clima in cui si respira aria di grande professionalità. Assieme a Sefi poi pagaiano tante altre sue dirette avversarie e questo aiuta l’attivazione psichica e la costante sollecitazione in fatto di motivazione. Sono a Siviglia la finlandese Anne Rikala, la tedesca Nicole Reinhardt e tante altre campionesse, dirette nostre competitor.”

Una preparazione studiata nei minimi dettagli e che dopo Pechino si è ulteriormente affinata grazie ad alcune innovazioni importanti: “Dopo l’Olimpiade cinese abbiamo realizzato una seconda palestra qui a Santerno – continua Guerrini – e ci siamo avvalsi di uno staff vero e proprio con fisioterapista, dietologo, psicologo e agente. Persone fidate che collaborano con noi e si interfacciano con lo staff della nazionale. Un team di esperti con competenze e peculiarità che ci stanno aiutando in questa avventura.” Un’avventura che come oramai da tradizione non porterà Josefa Idem a vedere con anticipo il campo gara sul quale si svolgeranno le gare olimpiche: “L’abbiamo fatto solo una volta, a Barcellona, e non andò bene – conclude Guerrini – per scaramanzia e perché comunque lo conosciamo, non andremo a Londra prima dell’Olimpiade. Sappiamo che è un bacino “pericoloso” ma che al tempo stesso può diventare favorevole. Gli ultimi trecento metri potrebbero avvantaggiare chi sta nelle corsie 1-2-3 con un tempo più basso anche di due-tre secondi. Tutti discorsi ovviamente sulla carta; la realtà è che Sefi è pronta a giocarsi tutte le carte a disposizione.”  Josefa Idem e Guglielmo Guerrini sono stati ospiti dell'Università Pablo de Olavide di Siviglia. Nel corso della 'libera chiacchierata' con gli studenti, l'atleta italiana ha parlato dei valori dello sport d'elite e come conciliare vita familiare e vita sportiva di alto livello. Un’iniziativa raccontata, assieme a tante altre, all’interno del nuovo sito della campionessa www.mitica.eu

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.