Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

NEL FINE SETTIMANA A PARIGI L'ICF ASSEGNERA'I MONDIALI DEL 2015

Leggi dopo
PARIGI; 13 APRILE – Sarà venerdì il giorno della verità per le ambizioni di Milano, della canoa italiana ed evidentemente di tutto lo sport azzurro di organizzare all’Idroscalo il Mondiale 2015 dello sprint (con lo slalom una delle due discipline olimpiche della pagaia). A Parigi, dove ha cominciato da oggi le sue riunioni, la Federazione Internazionale prenderà in esame le candidature (17, un record) presentate per tutte i campionati che figurano in calendario nel triennio 2013-2015. E una delle scelte più attese sarà sicuramente per i Campionati del Mondo sprint 2015 che, nell’ anno che precederà i Giochi di Rio de Janeiro 2016, avranno anche valore di qualificazione olimpica e paralimpica. Un obiettivo decisamente prestigioso che ha trovato subito d’accordo i protagonisti sportivi della scommessa (dall’Idroscalo Club che gestisce da anni al meglio l’impianto e più volte ha già dato prova delle sue capacità organizzative, alla Federazione Italiana e al Coni), ma anche gli amministratori della Provincia. E soprattutto la possibilità di un abbinamento che può rappresentare una carta in più per la candidatura: l’occasione dell’inserimento nel calendario dell’Esposizione Universale 2015 che dal primo maggio alla fine di novembre nel 2015 farà di Milano il centro del Mondo.

Saranno altre tre titolate candidate europee a contrastare Milano: la Germania con Duisburg, la Repubblica Ceca con Racice e il Portogallo con Montemor o Velho. ‘’Ma noi – assicura il presidente della Fick Luciano Buonfiglio che è tesoriere della federazione internazionale e parteciperà al voto – guardiamo a questa sfida con fiducia - In caso di assegnazione, il Mondiale rappresenterà il Main Sports Event di EXPO 2015. E questa volta la nostra candidatura è ancora più forte che nel passato perché al nostro fianco c’è una grande squadra formata da istituzioni, sponsor e media. Come sempre, il nostro modo di operare porterà al centro dell'attenzione l'Atleta che è il vero protagonista dell'evento sportivo e questa volta, con maggiore gioia ed entusiasmo, lavoreremo anche per e con gli atleti della paracanoa impegnati, oltre che nel mondiale  anche nel tentativo di qualificarsi alle Olimpiadi di Rio 2016. L’obiettivo è chiaro, siamo fiduciosi di poterlo raggiungere”.

Oltre che da Buonfiglio, la delegazione italiana a Parigi sarà formata dal presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e dall’assessore allo sport Cristina Stancari, dal presidente del comitato promotore Matteo Pastore, dal segretario generale della Fick Daniela Sebastiani e da due testimonial d’eccezione: il pluri olimpionico Antonio Rossi e la cagliaritana Anna Pani, una delle prime atlete a praticare la paracanoa a livello internazionale, quando partecipò ai mondiali del 1999, e ancora adesso in attività con successo.

Alla votazione parteciperanno i 30 componenti del Board of Directors della Federazione Internazionale. . Per l’assegnazione è richiesta la maggioranza assoluta dei consensi e, se questa non sarà raggiunta al primo scrutinio, si procederà a quello successivo con l’eliminazione della candidata meno votata. Ogni candidata avrà a disposizione cinque minuti per illustrare il suo progetto e 2-3 minuti aggiuntivi per mostrare al Board un video e aggiungere ulteriori particolari relativi alla candidatura.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.