Erasmus+ Sport: il programma europeo per i finanziamenti sportivi

 

Erasmus+ Sport: il programma europeo per i finanziamenti sportivi
Piazzola sul Brenta | 24 aprile ore 9.30. Iscrizioni entro il 22 aprile

Venezia, 16 aprile 2014 – Opportunità di finanziamenti europei in ambito sportivo per il territorio veneto. Per la prima volta lo sport trova spazio come materia autonoma nel budget europeo all’interno del programma Erasmus+. Le opportunità di finanziamento saranno presentate giovedì 24 aprile a Villa Contarini, a partire dalle 9.30 a Piazzola sul Brenta (Padova), in un incontro informativo organizzato dalla Sede di Bruxelles della Regione Veneto e dal team dell’iniziativa Progetta!2020.


Sono 265 i milioni di euro stanziati per progetti da realizzare tra il 2014 e il 2020 all’interno di un budget complessivo di quasi 15 miliardi di euro destinati a sostenere iniziative legate all’istruzione, alla formazione e alla gioventù. E la Commissione europea, durante questi sette anni di programmazione, si aspetta la presentazione di almeno 600 progetti da 3.000 organizzazioni diverse. 

Luciano Di Fonzo, Capo del Settore Sport di EACEA (Agenzia esecutiva europea per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura) spiegherà nel dettaglio le caratteristiche del programma Erasmus+ Sport e i relativi bandi di finanziamento. La seconda parte della mattinata sarà invece dedicata ad approfondire il ruolo dello sport veneto nel panorama nazionale e l’importanza di sostenere lo sviluppo di strutture accessibili. Interverranno Dionigi Zuliani, dirigente della Regione Veneto, il campione olimpico Rossano Galtarossa,Stefano Camporese del Coni Veneto, la campionessa paralimpica Francesca Porcellato e Ruggero Vilnai di CIP Veneto.

Iscrizioni entro e non oltre martedì 22 aprile all’indirizzo:monika.bernhart@regione.veneto.it indicando nome, cognome e organizzazione del partecipante.

Il programma del convegno