LA CANOA IN DIRETTA, A SAN VALENTINO, SU RAI NEWS 24

La canoa in diretta su Rainews24. Domani, domenica, alle ore 13.20 la giornalista Paola Marinozzi si collegherà con Verona nel momento clou del Grand Prix Italia di discesa, inserito nelle manifestazioni di Verona in Love. La troupe televisiva dedicherà una decina di minuti al passaggio delle imbarcazioni sull'Adige a ponte Pietra, uno dei momenti più spettacolari della gara e le immagini saranno commentate anche da Sara Simeoni, l'"atleta del secolo" che a Mosca 1980 vinse l'oro olimpico nel salto in alto.

"Per noi", commenta Bruno Panziera, presidente del Canoa club Verona, organizzatore della discesa che prevede un'emozionante partenza in linea per tutte le categorie (sono oltre cento gli iscritti alla gara) "una presenza così autorevole della televisione rappresenta una formidabile occasione di promozione del nostro sport e di questo dobbiamo essere grati a Loris Danielli, "cuore" di Verona in Love che no solo in questi giorni proietta la nostra bella città in tutto il mondo".

Alle premiazioni, in programma alle ore 15 al Centro sportivo Bottagisio di Chievo dove alle 12.30 è previsto l'imbarco per poi allinearsi alla partenza mezz'ora dopo, interverrano anche altre medaglie olimpiche: Daniele Scarpa, oro nella canoa ad Atlanta 1996, con la moglie Sandra Truccolo, oro nel tiro con l'arco alle Paralimpiadi di Atlanta e Sydney 2000, e Paola Pezzo che con la sua mountain bike ha conquistato la prestigiosa medaglia sia ad Atlanta che a Sydney.

Il Grand Prix Italia assegnerà anche il primo trofeo Romeo & Juliet.