Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Campionato di Polo: per il Gruppo Canoe Polesine di Rovigo 6 punti dalla prima giornata


logo gcpolesineSi è conclusa la prima giornata di campionato di canoa polo serie A1 nord, nella bella cornice emiliana ad Anzola nell’Emilia. Il Gruppo Canoe Polesine ha incamerato 6 punti su 12. Bella la partita d’esordio con l’Idroscalo Club Milano che pur concludendosi 4 a 3 per i lombardi, si è rivelata molto combattuta. Deludente la successiva prestazione contro la Canottieri Ichnusa, ancora una volta bestia nera del GCP, che saggiamente orchestrata da Putzulu e De Giorgi ha vinto 5 a 1. Nella terza partita il GCP ha affrontato la Canottieri Mutina in una gara tirata e sentita. I modenesi avanti con un rigore di Enrico Moschetti, pareggio Pezzuolo ; nel secondo tempo ha segnato Barison per il GCP ma Pizzo ha impattatp nuovamente il risultato pochi minuti più tardi. A metà del secondo tempo in un’azione di contropiede Gabrieli si è liberato dalla marcatura ed ha insaccato la palla dalla lunga distanza con una parabola perfetta. Il GCP, lucido e determinato, ha difeso il risultato, il gol prima con Barison su rigore e poi con Pezzuolo. Ancora Moschetti ha accorciato le distanze ma nulla è servito: vittoria del GCP per 5 a 3. Ultima partita contro la Canoa San Miniato, facile sulla carta ma sempre ostica sul campo. Il primo tempo è rimasto sempre sul filo, ma nel secondo i polesani hanno finalizzano gli schemi d’attacco, vincendo portando a casa 5 a 2. Si tratta, quindi, di 6 punti importanti considerato che già nella prima giornata il GCP ha incontrato le tre squadre che più ambiscono all’alta classifica al termine di buone prestazioni a parte il black out con l’Ichnusa. Bene anche il gruppo che nonostante i numerosi infortuni schiera sempre 8 giocatori. Moro si spende per i compagni sia in attacco che in difesa, togliendosi anche la soddisfazione del gol contro l’Idroscalo (che torna a casa a pieni punti), mentre finalmente Masiero torna ufficialmente (e a sorpresa) in campo anche se per pochi minuti. La formazione completa del GCP: Davide Pezzuolo, Stefano Neri, Roberto Gabrieli, Riccardo Barison, Marco Ferrari, Alberto Moro, Andrea Falconer, Riccardo Masiero. Prossimo appuntamento con il settore Under 21 che inizierà il campionato di categoria a Trieste il week end del 13 e 14 maggio.

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004