Prima giornata campionato Under 21 Canoa Polo: luci e ombre a Trieste per il Gruppo Canoe Polesine

images/comitatiregionali/veneto/bacheca/2017/23-05-2017_polo/IMG-20170513-WA0006.jpg

Trasferta senza brillare per il Gruppo Canoe Polesine (Gcp) Under 21 che, dal canale del Ponterosso in Trieste, porta a casa solo 5 punti su 15 disponibili nella giornata del campionato Canoa Polo. Inizio con una sconfitta inaspettata contro la Canoa Carso per i polesani: il primo tempo si chiude con un 2 a 0 in favore dei polesani che violano la rete avversaria a termine di ottime azioni di squadra; nel secondo tempo ecco la metamorfosi negativa che permette ai friulani di infilare un parziale di 5 a 0. Seconda gara contro l’Idroscalo Club Milano: il Gcp mette anima e corpo su ogni pallone e raggiunge più volte i milanesi nel risultato; a pochi secondi dalla fine Gabrieli manca di un soffio il gol della vittoria e la partita si chiude sul 7 a 7. Il morale si alza di nuovo e il Gcp affronta il derby polesano contro il Canoe Rovigo, vinto per 4 a 0 che permettono al Gruppo Canoe Polesine di conquistare altri tre punti. Domenica il Gruppo Canoe Polesine, senza Riccardo Barison, perde contro la Canottieri Mutina per 5 a 2 frutto di una gara in cui il Gcp non riesce ad essere efficace ed a trovare i giusti spazi per le manovre offensive. Gli stessi limiti si riscontrano anche nell’ultima partita contro il Canoa Club Bologna ma stavolta la gara finisce con un pareggio per 3 a 3.

Menzione particolare per Davide Pezzuolo, allenatore del GCP, che ha preso parte alla sesta edizione del Trofeo Ponterosso con la squadra Carso Mix, raggiungendo la finale contro gli ungheresi del Vidra. Partita combattuta e sempre sul filo, decisa al golden gol da Miklòs Timar, riportando così il trofeo in Ungheria, dopo essere stato nelle mani del Gruppo Canoe Polesine nel 2016.

Prossimo appuntamento con la Canoa Polo Under 21 a Campogalliano (Modena) per la seconda giornata di serie A1 Nord il 27 e 28 maggio.