Il Gruppo Canoe Polesine perde terreno

images/comitatiregionali/veneto/bacheca/2017/12-06-2017_gcpPolo/IMG-20170611-WA0003.jpg

Come si supponeva è stata una trasferta complicata quella del week end appena trascorso per il Gruppo Canoe Polesine, ai laghetti del ristorante “Al vecchio mulino” di Castello di Porpetto.

Nella terza giornata di campionato di serie A1 nord di canoa polo, i polesani hanno fallito l’aggancio in classifica ai lombardi Idroscalo Club, cedendo la seconda posizione alla sarda Canottieri Ichnusa. C’erano poche speranze in realtà di vincere contro la corazzata lombarda, che proprio in questo week end ha conquistato matematicamente la promozione nella massima serie. Alla fine della prima giornata i polesani sono usciti sconfitti sia dall'Idroscalo Club che dalla sarda Canottieri Ichnusa dopo una partita avara di soddisfazioni per il Gcp.

La terza gara, l'importante scontro con la Canottieri Mutina di Modena, si è conclusca con un pareggio per il Gruppo Canoe Polesine, bravo a rimontare nel secondo tempo. Infine la vittoria per i polesani è arrivata contro l’indomita Canoa San Miniato, che pur incassando vari gol, non si è data mai per vinta ed ha lottato fino al termine. In sintesi: quattro i punti conquistati ma una posizione perduta in classifica per il Gruppo Canoe Polesine che ha vinto una gara, pareggiata un'altra e perdute altre due.

La quarta ed ultima giornata di campionato è tra tre settimane e c’è tutto il tempo per prepararsi a dovere per aggangiare il secondo posto che è a soli due punti. ll Gruppo Canoe Polesine è sceso in acqua con Stefano Neri, Davide Pezzuolo, Roberto Gabrieli, Riccardo Masiero, Riccardo Barison, Andrea Falconer, Marco Ferrari, Alberto Moro.