Estate in canoa a Rovigo

images/comitatiregionali/veneto/bacheca/2017/15-06-2017_rovigoPromozione/USCITA_INDIVUDUALE.jpg

20170613 111429

 

Con il termine delle attività scolastiche e l’inizio delle vacanze, come ogni estate, durante i mesi di giugno e per tutto il mese di luglio, ripartono i corsi e le animazioni estive al Porticciolo di Rovigo con il Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD. Quest’anno ad aver varcato per prima la soglia del porto è stata la scuola Mamma Margherita di Rovigo con 38 bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni.

Oltre ai giovani della Mamma Margherita, diversi altri gruppi potranno conoscere il fiume ed il suo ambiente naturale attraverso la canoa sia individuale che di gruppo sul Canal Bianco al porticciolo di Rovigo. L’auspicio è che gli studenti possano conoscere nuovi aspetti del territorio, apprendendo importanti abilità motorie tra cui l’equilibrio e la coordinazione, come fattori essenziali, ma non esclusivi, dello sport della canoa.

Le attività a servizio dei gruppi comunali e parrocchiali di Rovigo e comuni limitrofi (incluso anche alcuni comuni della provincia di Padova) si svolgono in orario mattutino o pomeridiano normalmente nell’ambito di due ore di lezione con il coordinamento di Francesca Zanirato, allenatrice federale ed ex atleta GCP, da anni in forza alle Fiamme Azzurre per le quali continua a gareggiare.  A sostenere l’allenatrice c’è un folto gruppo di assistenti tra gli atleti più maturi del GCP./>

Per informazioni ed iscrizioni: 349 165 8404.