Gare interregionali di Ledro gran bottino di medaglie per i canoisti Polesani

images/comitatiregionali/veneto/bacheca/2017/17-07-2017_ledroRegionale/IMPARATO_E_GIRARDI.jpg

VIRGILI E ZERBINATOFine settimana nel segno delle gare interregionali di canoa su acqua piatta nell’incantevole lago di Ledro a cura del locale club. Sono scesi in acqua canoisti di tutte le categorie federali sulle distanze del fondo (5000 e 2000 mt) e della velocità (500 e 200mt). Folta la partecipazione di squadre di Trentino, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Marche.

Tra queste il gruppo Canoe Polesine di Rovigo ha schierato in acqua ben 29 equipaggi con 36 atleti gara. Nella categoria ragazzi la coppia Paolo Imparato e Matteo Girardi hanno vinto la gara del fondo sui 5000mt e colto il terzo posto nei 500mt. Inoltre Matteo Girardi ha conquistato la medaglia d’argento nel K1 500; sesto posto anche per Paolo Imparato nei 200mt. Non solo. Imparato e Girardi, al loro esordio nella canoa canadese, hanno vinto la medaglia d’oro sui 200mt categoria C2.

Tra gli junior Claudio Mazzali, nel singolo, si è classificato ottavo nei 5000mt e 500mt, sesto 200mt.

Linda Taddei, al rientro dopo un infortunio, ha vinto due bellissimi argento: individualmente sulla distanza dei 200 mt e in coppia con Claudia Indani. Il tutto dopo avere fatto vedere ottime cose nella gara dei 500mt. La stessa Claudia Indani, nella disciplina della canadese, ha conquistato altre due medaglie d’argento alle spalle di Marta Zanotti della Canottieri Mutina nel C1 (canadese singola) sulle due distanze di velocità.

Nella canoa giovani (8-14 anni) ottimo esordio per la coppia Giovanni Zerbinato e Giovanni Virgili, saliti sul terzo gradino del podio sulla distanza dei 2000mt. Gli stessi giovani, sui 200mt, hanno centrato la quinta posizione; in singolo, sempre sui 200mt, quarto posto per Virgili, quinto per Zerbinato.

Nella categoria K1 cadetti A maschile, sui 200mt, Nicola Albertin e Giovanni Marchetto hanno concluso le proprie gare, rispettivamente in settima e quinta posizione.

Tra le cadette B Giorgia Taddei nel K1 sui 2000mt si è classificata terza. La stessa Taddei ha conquistato nella specialità C1, al debutto, un bellissimo oro.

Negli Allievi A, Sofia Bergo e la coppia Edoardo Albertin e Gabriele Biasioli hanno preso parte sia alle gare di slalom tra le boe che di velocità nel k420.

I riflettori si spostano sul prossimo fine settimana: sabato 22 e 23 luglio è in programma il secondo appuntamento nazionale riservato alle categorie giovanili sino a 13 anni. Teatro delle gara sarà il fiume Corno a San Giorgio di Nogaro in Friuli.