Polo: Il Gruppo Canoe Polesine è campione regionale!

images/comitatiregionali/veneto/bacheca/2017/10-10-2017_PoloRovigo/Gruppo_Canoe_Polesine_1_-_Campioni_Regionali.JPG

 DSC7136Domenica 8 ottobre si è svolto, nel polo natatorio Baldetti a Rovigo, il secondo torneo di canoa polo dedicato a Guido Boldrin, presidente del Gruppo Canoe Polesine e grande appassionato di questo sport, scomparso prematuramente poco più di un anno fa. Alla manifestazione hanno partecipato squadre: due formazioni del Gruppo Canoe Polesine (GCP), Canoe Rovigo, Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro, Canottieri Mutina e Canoa Club Carso. La prima squadra del GCP si è laureata campione regionale in virtù della finale vinta nel derby polesano contro il Canoe Rovigo per 5 a 3. Terzo posto per il Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro che ha sconfitto la Canottieri Mutina per 6 a 4.

Una splendida giornata di sole ha premiato lo sforzo organizzativo del GCP: tanti atleti hanno avuto l’occasione di incontrarsi alla fine della stagione agonistica mentre il pubblico ha potuto apprezzare e conoscere ulteriormente la canoa polo. Anche l’amministrazione comunale ha presenziato al torneo con Luigi Paulon, assessore allo sport. Al momento delle premiazioni il delegato provinciale Coni, Lucio Taschin, ha speso belle parole nel ricordare il compianto Guido Guido alla presenza della famiglia Boldrin. Successivamente ha consegnato un premio a tutte le squadre e le medaglie per le prime tre posizioni./>

La prima squadra del Gruppo Canoe Polesine composta dai titolari che hanno militato nel campionato nazionale e che ora possono fregiarsi del titolo di campioni regionali che sono: Davide Pezzuolo, Stefano Neri, Paolo Boldrin, Riccardo Masiero, Riccardo Barison, Andrea Falconer, Marco Ferrari, Leo Previati.

La seconda squadra, composta dalle nuove leve del GCP e da alcuni veterani che hanno colto l’occasione per riprendere in mano la pagaia dopo tanto tempo sono: Michele Martarello, Marcello Felisati, Alessandro Areggi, Alberto Lentini, Alessandro Panin, Pietro Biscaro, Luca Ferrari.