Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Tecnici della velocità a confronto

riunioneI tecnici della velocità del Comitato regionale Veneto si sono incontrati martedi 31 ottobre a Mestre alla presenza del direttore tecnico nazionale Guglielmo Guerrini e del tecnico federale Ezio Caldognetto. Scopo dell'incontro, introdotto dal presidente del CRV Bruno Panziera (in allegato il suo intervento) che ha tra l'altro invitato i tecnici a percorrere una strada comune, la presentazione delle linee guida per progettare un modello di allenamento nelle categorie giovanili e non.

Relatore della serata il tecnico formativo Andrea Bellipanni, che ha proposto un’ attenta e meticolosa esposizione delle modalità e degli
obiettivi nella stesura di un piano di lavoro nella fase generale, speciale e competitiva, che ha provocato un susseguirsi di riflessioni e confronti.

L’ iniziativa, sostenuta dal CRV, è stata fortemente voluta dal responsabile dei tecnici Mauro Bordignon e ha messo in evidenza la necessità di soffermarsi nel riflettere su quali sono le modalità e le aree d’intervento che si devono adottare nella quotidianità per sostenere il lavoro delle società. "Il primo pensiero”, commenta lo stesso Bordignon "va all'esigenza di riunirci più spesso per attivare e stimolare la capacità di confrontarci e superare la “timidezza” nell’esporre delle idee che spesso risultano comuni. Inoltre è necessario procedere uniti e leali verso delle linee guida più adatte al periodo, sfruttare i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione, perseguire e accompagnare la crescita armonica dei nostri atleti senza bruciare tappe irrimediabilmente perse. Senza contare che l’estremizzazione della specializzazione, soprattutto nelle categorie giovanili, a lungo andare sta portando alla luce lacune incolmabili e intollerabili qualora questi atleti si avvicinino all’alto livello".

Dall'incontro è emersa quindi la necessità di un' interazione non solo tra le società del territorio, ma anche il collegamento/sostentamento tra i vari comitati regionali, che va perseguito nell’ ambito di un comune obiettivo attraverso anche l'attivazione di un percorso di seminari accessibili a tutti (streaming) seguendo un percorso formativo stimolante e di immediato riscontro sul campo. "La salvaguardia del potenziale giovanile" conclude Bordignon "ad oggi proposto dalle società, che pur considerato sottotono rispetto alle aspettative, è il frutto di un momento di “abbandono e di anarchia”, ma non per questo va trascurato e servono l'impegno prima di tutto dei responsabili dei comitati regionali con i loro organi e le loro risorse e la buona volontà e lealtà di tutti".

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.