Veneto presente al raduno giovanile

images/comitatiregionali/veneto/2019/bacheca/raduno_junior_gennaio.jpg

In questi giorni nelle acque dell'idroscalo a Milano si sta svolgendo il raduno dedicato alle categorie giovanili. Come di consueto l'inizio dell'anno è il periodo migliore per porre maggiore attenzione alle categorie giovanili, anche considerata la pausa scolastica, per ritrovarsi in collegiale e pianificare il nuovo anno agonistico.

Anche il Veneto ha portato la sua rappresentativa, che delle 28 persone convocate, 4 provengono dalla nostra regione.

Per l'Associazione Remiera Peschiera hanno guadagnato il posto al raduno le sorelle Clara ed Eva Gyertyanffy che sono riuscite a concludere la loro stagione agonistica 2018 brillantemente, ottenendo un titolo italiano nel K2 500 e due secondi posti nelle altre due distanze. Nonostante appartengano alla categoria ragazze sono state ugualmente convocate per il raduno Junior.

Per il settore canadese si è distinto Davide Sartori atleta della Canottieri Padova. Durante la stagione agonistica appena passata, oltre a diversi risultati di rilievo, si è distinto nel campionato italiano C1 Maratona distaccando gli avversari e salendo sul gradino più alto del podio. Adesso si trova a collaborare con ragazzi di altre zone italiane per costruire potenziali equipaggi di interesse internazionale.

Ancora una volta l'Associazione Remiera Peschiera viene nominata per il settore kayak portando Luca Bagolin, classe 2002, che può vantare di concludere una stagione di tutto rispetto con il secondo posto nella specialità kayak K1 1000 metri. Oltre al singolo, assieme ai compagni di barca Filippo, Leonardo e Jacopo, nel K4 si sono guadagnati il secondo e terzo posto sempre nelle acque di Milano.

Ad accompagnare i ragazzi nella loro esperienza ha partecipato il tecnico Cesare Vidotto del Peschiera, dando un segno concreto di volontà e interesse nella crescita dei ragazzi. Questa idea è stata rimarcata dal presidente Buonfiglio dicendosi contento della presenza di tecnici societari al raduno.