CLEAN SPORT: IL 21 NOVEMBRE IL WEBINAR DEDICATO ALL'ANTIDOPING E PROMOSSO DA ICF E ITA

images/logo-international-testing-agency-ita-new-anti-doping-440nw-9778270i.jpg
ANTIDOPING

Nell’ambito dell'informazione sulla tutela della salute, abbiamo il piacere di ricordare a tutti i tecnici tesserati e ad eventuali dirigenti, funzionari, personale paramedico/medico e qualsiasi altra persona che lavora con gli atleti, che il prossimo 21 novembre è previsto un webinar online “Clean SportWebinar” promosso dall'International Canoe Federation e dall'International Testing Agency, volto ad esaminare i diversi aspetti ed implicazioni del doping nello sport. 

La Federazione, sia a livello nazionale che a livello internazionale, pone grande attenzione al tema dello sport “pulito”. Il webinar sarà un'opportunità per sensibilizzare tutta la comunità canoistica, ad ogni livello, e per fare corretta informazione sui regolamenti antidoping e su come questi possano influenzare positivamente i valori degli atleti. Durante l’incontro verrà data una panoramica dei ruoli e delle responsabilità, con consigli pratici per sostenere gli atleti, proteggere se stessi ed essere portatori di un modello di sport “pulito”.

L'uso di sostanze dopanti o metodi dopanti per migliorare le prestazioni è fondamentalmente sbagliato e danneggia lo spirito generale dello sport. L'abuso di droghe può essere dannoso per la salute di un atleta e per altri atleti che gareggiano in questo sport. Danneggia gravemente l'integrità, l'immagine e il valore dello sport, indipendentemente dal fatto che la motivazione all'uso di droghe sia o meno per migliorare le prestazioni.

Il webinar illustrerà anche il supporto e le risorse gratuite che l’International Testing Agency mette a disposizione degli allenatori e di tutti gli altri soggetti coinvolti, per aumentare conoscenza e comprensione delle diverse opportunità educative.

Registrati qui: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_ot-6LJ-ISom4n2apmK3pIA

Data: 21 novembre 2024

Orario: dalle 14:00 alle 15:00 CET