FICKCOACH: FINESTRA DI CARICAMENTO CON SCADENZA AL 29 GENNAIO

images/coach.jpg
FICKCOACH

Prosegue il progetto FickCoach, iniziativa finalizzata ad incrementare l’attività federale anche durante il periodo invernale, che si pone sia l’obiettivo di migliorare le prestazioni ed i risultati degli atleti, sia di innalzare il livello delle competenze tecniche, attraverso un costante monitoraggio delle attività svolte dalle Direzioni Tecniche Federali nel periodo preparatorio e non competitivo.

Mancano pochi giorni alla chiusura della seconda sessione societaria per il settore Velocità e Paracanoa e la quarta sessione societaria per la Discesa, entrambe con scadenza prevista il prossimo 29 gennaio. La scadenza invece per la terza batteria societaria per la Canoa Polo è fissata al 1° marzo, mentre la canoa slalom ha chiuso la terza sessione lo scorso 20 gennaio.

Relativamente ai test societari specifici per ciascun Settore, le Società dovranno attenersi alla programmazione ed ai protocolli di svolgimento dei test presentati. Al termine delle prove sarà cura e compito del Tecnico Societario - nominato dalla sua Società - caricare i dati attraverso l’apposita piattaforma https://coach.federcanoa.it.

Si precisa altresì che le Società non ancora in possesso degli ergometri potranno effettuare i test secondo i raggruppamenti territoriali indicati nella Circolare 92-22 ed avranno a loro disposizione un Referente Federale. Al termine delle prove sarà cura e compito del Tecnico Societario caricare il risultato in piattaforma. I test verranno ritenuti validi solo se verrà importato il flusso dati prodotto dal software. 

Si ricorda che, per chiarire nel dettaglio le potenzialità del pagaiaergometro, della piattaforma di caricamento dati e per ricevere le indicazioni operative dei test, la Federazione ha creato un'apposita area inserita all'interno del sito federale (CLICCA QUI) all'interno della quale sono disponibili le seguenti risorse:

La progettualità, iniziata nel 2020 e scaturita dalle nuove necessità e dai nuovi adattamenti imposti dal contesto pandemico, si è trasformata in una vera e propria opportunità condivisa su un piano multi-sportivo che ha pienamente coinvolto la base ed i tecnici del territorio, attraverso un modello metodologico condiviso che nell’annualità 2022 ha potato la raggiungimento di numerosi successi in campo giovanile.

Per lo sviluppo del Progetto FickCoach ed il raggiungimento degli obiettivi, il coordinatore nazionale Ezio Caldognetto sarà a disposizione delle Società e dei tecnici societari per ogni informazione utile.