CANOA POLO: DOPO UN ANNO DI STOP, TORNA IN ACQUA LA SERIE A

images/2021_news/polo_2021/Chiavari_Posillipo.jpg
CANOA POLO

Dopo l’esordio di Coppa Italia, lo spettacolo della canoa polo è tornato sul Laghetto dell’Eur di Roma per l’apertura della reguar season, dopo la mancata assegnazione del titolo 2020 a causa dell’epidemia da coronavirus che ha bloccato l’attività, in particolare quella degli sport di squadra. Sulle acque capitoline, con l’organizzazione affidata alla Canottieri Eur, i dodici team della massima serie si sono dati battaglia nella prima tornata di gare.

Partono con il piede giusto le due capolista, la Pro Scogli Chiavari e la Pol. Canottieri Catania, chiudendo il primo turno entrambe in vetta con quattro successi collezionati in altrettante partite (12 punti). Tra le due, a spuntarla per differenza reti, è la squadra siracusana. Esordio convincente anche per il Club Nautico Marina San Nicola che archivia un convincente terzo posto con 10 punti e nessuna sconfitta. Subito dietro lo Jomar Club Catania ed il Circolo Nautico Posillipo seguono a (9 punti), con l’Idroscalo Club che si ferma a metà classifica con due vittorie e due sconfitte (6 punti). In zona salvezza, troviamo una Pol. Nautica Katana ed un un Cus Bari in crescita, entrambe a tre punti. Incontri difficili per Canoa Club Napoli e Canottieri Eur, con un tirato pareggio tra le due squadre. Chiudono a fondo classifica la Canottieri Ichnusa (1) e la Canottieri Comunali Firenze (0), squadre che nella prima giornata non riescono ad esprimere appieno il proprio potenziale. 

La seconda giornata di serie A è in programma il 29 e 30 maggio a Milano per il raggruppamento nord e a Palermo per le squadre del sud. 

Risultati completi e classifche su: https://canoapolo.ficr.it/