CHAMPIONS LEAGUE: CHIAVARI CALA UNO SPLENDIDO TRIS, LE DONNE DELLA POLISPORTIVA CATANIA SUL TETTO D'EUROPA

images/2022_news/Polo_Champions.jpeg
CANOA POLO

Belfast ha ospitato l’ECA Canoe Polo Clubs European Championships che si è disputata sulle acque nordirlandesi il 24 e 25 settembre. 

La Champions League 2022 è stata un vero e proprio dominio tricolore grazie ai successi della Polisportiva Canottieri Catania nel torneo femminile e della Pro Scogli Chiavari in quello maschile. 

I liguri tornano sul tetto d’Europa per la terza volta dopo aver sconfitto 3-1 in finale il team Avranches. Il team capitanato da Luca Bellini ha controllato la finale chiudendo in vantaggio per 2-1 il primo tempo e allungando nella ripresa. La medaglia di bronzo è andata ai tedeschi del KSVH Berlin che hanno battuto i connazionali del Meidericher Kanu Club Duisburg 3-2.

Le siciliane invece hanno dato vita ad una finale combattutissima contro le francesi dell’Avranches trionfando per 3-2. Le etnee vanno in vantaggio 1-0 nella prima frazione ma nella riprese le francesi effettuano il controsoprasso portandosi sul 2-1. Poi il fenomenale ritorno della Polisportiva Catania che è devastante nei minuti finale e nell’extra time, ribaltando il match per il definitivo 3.2. Medaglia di bronzo per il team spagnolo A.D. Pinatar che ha battuto 3-2 il Canoe Kayak Club Acigne. 

Livestreaming: https://www.youtube.com/CanoeEurope

Website: https://www.euroclubchamps.com/

Results: https://www.tourney.nz/#/RUEBnwDZTmqmxaeUHNuK3q