Castelgandolfo, il successo degli atleti pugliesi alle gare nazionali

images/comitatiregionali/puglia/WhatsApp_Image_2021-06-06_at_18.25.15.jpeg

Castelgandolfo 5 - 6 giugno 2021. La Puglia torna casa dopo una due giorni di gara nazionale esaltante con circa cinquecento gli atleti provenienti da tutta Italia.

Le gare di velocità hanno visto partecipare i canoisti delle categorie ragazzi, junior, under 23 e senior nel Centro Federale della Canoa Kayak, un centro sportivo molto importante tornato in vita dopo alcuni lavori di ristrutturazione con la grande soddisfazione di Gennaro Cirillo, consigliere nazionale della Fick, ex campione di olimpica e originario di Castelgandolfo, come si legge sul giornale on line "ilmamilio.it".

Si tratta di una struttura, quella di Castelgandolfo, che negli anni '60 accolse le Olimpiadi ed oggi torna in vita con un appuntamento importante per la Fick.

Delle strutture pugliesi hanno partecipato la Lega Navale di Bari, la Lega Navale di Molfetta, il Circolo Canottieri Barion e il Cus di Bari. Undici, in tutto, gli atleti che hanno gareggiato. 

"Stiamo faticosamente tornando alla normalità dopo i vari lockdown e le sospensioni degli allenamenti degli ultimi tempi." ha commentato, al termine delle gare, il presidente della delegazione pugliese della Fick, Marcello Zaetta.

Ecco, di seguito, i risultati dei canoisti pugliesi:

Alessandra Centrone del C.C. Barion si è classificata nel K1 200 metri femminile quinta in finale A e seconda in finale B 500 metri.

L'atleta del CUS Bari Francesca Verrascina si è classificata nel C1 200 metri e 500 metri ragazze al secondo posto in finale.

Maria Sasanelli della Lega Navale di Bari si è classificata settima in semifinale nel K1 200 metri e K1 500 metri junior femminile

Per quanto riguarda gli atleti di Molfetta, invece, si sono aggiudicati la finale K4 senior maschile 500 metri Giuseppe Marino, Marco Triggiani, Dario Gallo e Francesco Del Vecchio. Finale K2 senior maschili 200 metri per Marco Triggiani  e Dario Gallo. Vanno in finale K2 1000 metri senior maschile Dario Gallo, Francesco Del Vecchio. Semifinale per Federica Altamura nei 200 metri senior femminile e 500 metri senior femminile.

"Un ringraziamento va a tutti gli atleti, all'instancabile staff tecnico, alla società LNI Molfetta e al suo presidente Felice Sciancalepore e ai consiglieri - ha commentato a fine gara Felice Taldone, allenatore dei ragazzi di Molfetta, continuando - un grazie va anche ai genitori, primi supporter dei nostri atleti, e al C.C. Barion di Bari per averci prestato un'imbarcazione K4".