Al via la stagione agonistica della Canoa Calabrese

images/comitatiregionali/calabria/Foto di gruppo a Nicoletti.jpg
Luci ed ombre in questo primissimo scampolo della stagione agonistica 2014 della canoa calabrese. Già due gli appuntamenti ai quali società ed atleti FICK Calabria hanno preso parte con risultati altalenanti; una formazione ridotta a due elementi per il Canoa Kayak Club di Reggio Calabria, che con l’equipaggio composto da Antonio Caminiti e Giovanni Romeo, ha visto sfumare per meno di un secondo l’accesso alla finale nella gara del K2 Senior maschile m. 2000 al Campionato Italiano Invernale in Campo Corto, manifestazione che ha avuto luogo sulla sempre affascinante cornice di Castelgandolfo, sul Lago di Albano.
Il 16 marzo, un nutrito gruppo di atleti composto dai sodalizi reggini del Canoa Kayak Club Reggio Calabria e dal Circolo Nautico Reggio, ha varcato lo Stretto di Messina per prendere parte al Campionato Regionale Open sui 5000 m. ed alla Gara Regionale Canoagiovani sui 200 e 500 m. Sul Lago Nicoletti alle buone prestazioni dei veterani hanno fatto da contraltare quelle delle giovani leve, che ancora devono crescere atleticamente.

Questi i principali risultati ottenuti dagli atleti in gara:                

- K2 Senior maschile        m. 5000

   2^ classificati                      Attinà Tassone Stefano – De Luca Luigi         

- K2 Under 23 maschile      m. 5000

   1^ classificati                      Caminiti Antonino – Romeo Giovanni

Un “BRAVI” a tutti i giovani canoisti in gara, Boncompagni Michele, Marra Gabriele e Marrara Luca per il Circolo Nautico Reggio, Calore Fabio, Germanò Pasquale, Miceli Chiara, Penato Martina e Quattrone Paolo per il C.K.C. Reggio Calabria.