Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Convenzioni

Protocollo FICK - Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Il protocollo d’intesa istituisce una collaborazione sistematica tra FICK e MATTM che consentirà di promuovere la cultura del mare e delle acque interne, a livello nazionale, in collaborazione con le Istituzioni di riferimento, oltre che sostenere l’alto valore sociale e culturale dell’elemento acqua e degli sport canoistici.

 

Convenzione FICK (& Club Affiliati) - ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO

Una convezione triennale al protocollo d’intesa “Top of the Sport” che permette di ottenere finanziamenti fino a tre milioni di euro per investimenti in centri federali o impianti di preparazione olimpica e per attrezzature top.


L’Istituto per il Credito Sportivo, inoltre, concederà alle società e alle associazioni affiliate, referenziate dalle Federazioni mutui “light” 2.0 per importi dai 10mila ai 60mila euro per la durata massima di 7 anni con una procedura istruttoria semplificata e con la sola garanzia nella misura dell’80% da parte del Fondo di garanzia.

Convenzione FICK - FICr

L’accodo disciplina il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati nelle manifestazioni di canoa e kayak delle differenti discipline federali. Valido per la stagione 2018-2019.


I servizi di cronometraggio ed elaborazione dati sono realizzati dalla FICr, che provvede alla designazione dei cronometristi e all’impiego delle attrezzature di cronometraggio.


Le condizioni fissate a livello nazionale, sono inoltre riconosciute a livello territoriale per l’organizzazione delle competizioni bandite dai Comitati Regionali FICK

Protocollo FICK - Touring Club

La Federcanoa ha stretto per l'estate 2018 un'importante convenzione con il Touring Club Italiano, nell'ottica della divulgazione del nostro movimento oltre i confini sportivi.


L'accordo permette ai tecnici federali di trascorrere una o più settimane nel prestigioso villaggio turistico delle Isole Tremiti in Puglia e divulgare la bellezza del nostro sport ai turisti. Non è previsto un compenso ma vitto e alloggio pagati e una tariffa speciale per gli accompagnatori.

Convenzione FICK - Fondazione UNIVERDE

Protocollo d'intesa volto alla creazione di un percorso comune di valorizzazione e tutela delle nostre coste, con particolare attenzione agli ecosistemi marini, fluviali e lacustri.


Il concetto di canoa “responsabile e sostenibile" è uno dei temi che la federazione sta portando avanti ormai da anni sul tema ambientale. La Federazione opera al fianco della fondazione nella campagna “Mediterraneo da remare” con l’obiettivo di contrastare la dispersione delle macro e micro plastiche in mare, con lo slogan #NoPlastic. 

Convenzione FICK - MAREVIVO

Dall'accordo con l'associazione ambientalista Marevivo nasce il progetto #bluekayak, volto alla promozione, conoscenza e salvaguardia dell’ecosistema marino e lacustre.

L'obiettivo è anche quello di diffondere il rispetto per l’ambiente naturale in particolare attraverso attività di sensibilizzazione, informazione ed educazione ambientale. Poste le basi per la nascita di diversi progetti tra cui la promozione della campagna #occhioalmare e la creazione all'interno di Marevivo della “Divisione canoa-kayak”.

Convenzione FICK - RDS SPORT TECHNOLOGY SERVICE

Con questo accordo Rds si occuperà della sicurezza nelle gare Ocean Racing attraverso i servizi di Tracking GPS e riconoscerà una speciale offerta per gli affiliati FICK, cui è stato ottenuto un ulteriore sconto del 10%. 

Convenzione UNIPEGASO - FICK

L’Università Telematica Pegaso ha attivato corsi di laurea, specializzazioni e tirocini dedicati ad atleti e tecnici del mondo canoa.


L’obiettivo è creare le basi per una prospettiva lavorativa al termine dell’attività agonistica, prevedendo percorsi di studio personalizzati, notevoli agevolazioni economiche con una forte scontista sulle tasse universitarie e metodi di pagamento rateali dedicate.

Convenzione FICK - FIN

Con l’obiettivo di creare figure professionali sempre più complete, i tesserati Fick potranno acquisire il brevetto di “assistente bagnanti” per garantire il miglior standard di sicurezza con costi in convenzione.


Dal punto di vista promozionale e sportivo, in occasione di alcune reciproche manifestazioni, verrà prevista l'installazione di campi gara con caratteristiche necessarie a svolgere le competizione di entrambe le discipline. In particolare, per la FIN, il nuoto in acque libere e il nuoto di salvamento. 

Convenzione FICK - Moby & Tirrenia

Un primo accordo con le due maggiori compagnie di navigazione veloce, da e per le isole, che prevede una riduzione del 10% sulla tariffa ordinaria disponibile al momento della prenotazione. La riduzione è applicabile ai passeggeri e ai relativi veicoli e carrelli.

 

Convenzione Duferco Energia - FICK

Una convenzione relativa alla fornitura di energia elettrica e gas per le utenze – sia commerciali che private - degli associati alla nostra Federazione. Si può usufruire di una tra le tariffe più basse del mercato, con la garanzia di un prezzo bloccato per 12 mesi e senza nessun costo di attivazione.

Convenzione FICK (& Club Affiliati) - KIPOINT SDA

Rinnovata la convenzione con una delle principali aziende della gestione distributiva e della logistica per il trasporto delle canoe del settore polo sul territorio nazionale a prezzi vantaggiosi. 

Convenzione FICK - ALLWAVE

La partnership con uno dei più importanti marchi nella produzione di canoe da competizione e turismo si propone di supportare al meglio le attività federali e delle società, garantendo le migliori condizioni per sostenere la pratica e la diffusione dei settori “canoagiovani” e “paracanoa”.


E’ possibile usufruire di una scontistica su determinati prodotti e una riduzione del 35% sul prezzo di listino in vigore per il Va'a e K1 (settore paracanoa) e per il Surfski/K1 420 Colibrì (canoagiovani). 


L’accordo ha validità fino alla scadenza del quadriennio olimpico in corso vista l’entrata del Va’a nel programma paralimpico di Tokyo 2020.

Convenzione FICK - FISDIR

Per incrementare il movimento della paracanoa, anche con il fine di utilità e responsabilità sociale, è stata rinnovata la convenzione con la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivi Relazionali (FISDIR), per promuovere e disciplinare la pratica sportiva rivolta alle persone con disabilità intellettiva e relazionale e le attività ad essa connesse.