Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Campionato Italiano in Campo Corto_In scena i 2000 metri

Il Campionato Italiano in Campo Corto, sulla distanza dei 2000 metri, manifestazione inserita da pochissimi anni nel calendario agonistico nazionale e quest’anno ospitato sul campo di gara di Castelgandolfo, che nel 1960 ospitò le gare di canoa delle Olimpiadi di Roma, non ha visto gli atleti nero – verdi del Canoa Kayak Club Reggio Calabria, unica rappresentativa calabrese in gara, ripetere exploit come quelli fatti registrare nel 2013 da Attinà Tassone Stefano e Caminiti Carmen, che sulle acque del lago di San Giovanni di Naro si sono laureati vice campioni d’Italia; il primo nella gara del K1 Junior maschile e la seconda nel K1 Senior femminile.

I cinque componenti del compagine reggina, Calore Fabio impegnato nella gara del K1 Ragazzi, Attinà Tassone Stefano e Romeo Giovanni in gara nel K1 riservato alla categoria Senior ed il duo composto da Calore Antonino e Gatto Pietro Alberto che ha gareggiato nel K2 Senior, non sono riusciti a superare il difficile scoglio delle batterie di qualificazione alla finale, per una concorrenza di livello assoluto. Una ulteriore esperienza per affrontare al meglio e con ancora più piglio, una stagione lunghissima.

Su 54 società in gara, il Canoa Kayak Club Reggio Calabria si è classificato al quarantesimo posto con sessantadue punti.

Prossimi appuntamenti in programma, il Campionato Regionale Open di Slalom e la Gara Interregionale Centro – Sud della stessa specialità, manifestazioni in programma il 21 e 22 marzo lungo le acque agitate del fiume Lao ed organizzate dal Canoa Club Lao Pollino.

La partenza di Antonio Caminiti nel K1 Senior

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004