Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Si torna sulle acque del Lao

Come ormai consuetudine degli ultimi anni, anche la stagione 2015 del Comitato FICK Calabria, prende il via dalle acque mosse del fiume Lao e dal meraviglioso scenario del Parco nazionale del Pollino, con un due giorni di gare dedicata alla specialità della discesa sprint.
Società provenienti da Calabria, Campania e Lazio si sono date sportiva battaglia nel campionato Regionale Open di Discesa Sprint e nella 5^ Prova del Grand Prix d’Italia della medesima specialità, coordinati dall’ottima organizzazione della società di casa, il Canoa Club Lao Pollino del Presidente Vincenzo Forastieri.
Tra le società calabresi impegnate in gara, il Canoa Kayak Club Reggio Calabria ha fatto la voce grossa; i nero - verdi, forti di una squadra giovanissima capitanata da alcuni innesti di esperienza, ha conquistato ben nove titoli regionali e sei vittorie nella prova del Grand Prix d’Italia. Le altre rappresentative calabresi in gara, il Circolo Nautico Reggio ed il Canoa Club Lao Pollino hanno conquistato, rispettivamente, uno e due titoli di campione regionale.
Da rimarcare gli importantissimi successi ottenuti nella Prova Nazionale del Grand Prix d’Italia di Discesa Sprint da:
  • Serranò Lisa                                                K1 Allievi B femminile
  • Miceli Chiara Domenica                                K1 Cadetti B femminile
  • Arcudi Saveria                                             K1 Senior femminile
  • Romeo Giovanni - Attinà Tassone Stefano    C2 Senior maschile
  • Barbaro Giuseppe                                         K1 Junior maschile
  • Gara a squadre                                             K1 Allievi B maschile
    Germanò Pasquale - Melissari Andrea - Nava Cristian                       
Una menzione speciale al settore Canoagiovani del Circolo Nautico Reggio e del C.K.C. Reggio Calabria che ha affrontato per la prima volta una gara di canoa fluviale con delle prestazioni degne di nota.

P1030048

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004