Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

AZZURRINI A BANJA LUKA A CACCIA DEI TITOLI EUROPEI JUNIOR

Leggi dopo chiaracarbogninokE’la cittadina di Banja Luka, in Bosnia ed Erzegovina, la sede prescelta per i campionati europei junior di canoa discesa in programma fino a domenica e ai quali l’Italia è pronta a partecipare con atleti motivati e carichi.

La spedizione azzurra è capitanata ovviamente da Chiara Carbognin, pagaiatrice in forza al CC Pescantina, neocampionessa del mondo nella canadese monoposto e vicecampionessa italiana nella stessa specialità. Dopo l’oro iridato sull’Adda, in Valtellina, l’azzurra è chiamata a confermarsi anche tra gli junior. Al suo fianco pagaieranno nel C1 femminile anche Alice Panato e Valentina Razzauti della Marina Militare.

Tre le azzurre nel kayak femminile ovvero Mathilde Rosa (CC Palazzolo), forte della recente esperienza ai campionati del mondo in Valtellina affiancata da Giulia Formenton e Beatrice Vergerio (CC Oriago). Nella canadese maschile spazio al neocampione italiano senior Mattia Quintarelli e a Carlo Benciolini del CC Pescantina. Nel kayak maschile gli azzurri saranno invece Riccardo Mattiello (CC Vicenza), Salvatore Cinque (Polisportiva Cilento), Giacomo Ichino (CC Firenze) e Nicolò Razeto (C. Genovesi Elpis). 

Quello di Banja Luka è un campo di gara oramai già noto e che diventerà protagonista anche in futuro. Dopo la Coppa del Mondo 2012 infatti si svolgeranno proprio qui i mondiali assoluti del 2016. Si inizia domani con le prime medaglie nella classica individuale. Venerdì classica a squadre, sabato invece si assegnano le medaglie individuali nella sprint, domenica quelle a squadre. 

Sito ufficiale e dettagli al link: http://www.canoebanjaluka.com

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004