Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

"ROSA D'ARGENTO": MATHILDE E' SECONDA ALLA MARATONA FLUVIALE DELL'ARDECHE

Leggi dopo Schermata 2014-11-13 alle 17.47.36Nella acque francesi dell’ Ardeche, l’azzurra Mathilde Rosa (Canoa Club Palazzolo sull’Oglio), classe 1997, si è classificata al secondo posto nella classifica assoluta del K1 femminile fluviale alla 30esima Maratona Dell’Ardeche. Un risultato prestigioso e ambito che segna il raggiungimento di un difficile obiettivo a chiusura del 2014.

Nemmeno la pioggia torrenziale ha fermato la giovane bresciana: Mathilde ha calibrato la gara con fermezza, sullo start ha effettuato una partenza impeccabile che le ha permesso di scendere la prima rapida (di difficile passaggio a causa del restringimento del letto del fiume) con tranquillità, infilandosi nella giusta traiettoria ed imponendosi per tutti i 32km di gara, chiudendo in 1h47’15’’ e lasciando sette secondi alla francese medaglia di bronzo Lise Vinet (1h27’22’’). L’oro è andato al collo di Claire Bren, atleta plurimedagliata e titolata mondiale nella Sprint di Bourg Saint Maurice 2012, che ha chiuso la lunga in 1h45’24’’.

“Essere arrivati a medaglia in una competizione del genere - sottolinea il tecnico azzurro Berton - battendo atlete molto conosciute e blasonate, oltre che farci sperare per il futuro, è sicuramente una soddisfazione non da poco, essendo Mathilde una delle atlete più giovani della Nazionale Italiana di discesa.”

Il tecnico Alessandro Berton ha guidato un numeroso gruppo di giovani, formato in massima parte da alcuni degli atleti Junior in gara agli Europei di Banja Luka, tra cui Riccardo Mattiello 10° assoluto nel K1, Carlo Benciolini 16° nel C1, Giulia Formenton 10° e Beatrice Vergerio 12° nel K1 femminile, oltre all’argento Mathilde Rosa (trio del bronzo europeo a squadre di categoria 2014).

Era il 1985 quando fu organizzata la prima maratona dell’Ardeche con solo 120 partecipanti, oggi, quasi trent’anni dopo, gli iscritti sono diventati 2000 e la gara rappresenta una delle più longeve competizioni canoistiche sulla lunga distanza in Europa, diventando nel tempo un difficile terreno di sfida a carattere internazionale sia per atleti della specialità fluviale che della specialità maratona.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.