Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PROSEGUE IN AMERICA LA "CORSA ALL'ORO" PER GLI AZZURRI DELLA DISCESA

Leggi dopo

k1squadrefamericaRisale al passato la corsa all’oro nel Klondike. Genti da tutto il mondo raggiunsero la cittadina canadese dello Yukon per andare a caccia delle preziose pepite invadendo le rive dell’omonimo fiume.

Era il 1896 e la “Corsa all’oro del Klondike” da allora diventò leggenda. 119 anni dopo tocca invece all’Italia, ma su un altro fiume e nella regione statunitense della Carolina del Nord, andare a caccia e con successo dell’oro.

A metterlo al collo nella notte americana, nella seconda giornata del campionato del mondo di canoa discesa, sono le donne del kayak. Costanza Bonaccorsi, Giulia Formenton e Mathilde Rosa sono le più abili a trovare la più preziosa delle pepite vincendo l’oro nel K1 under 23 a squadre in 13.07.17. Il loro treno, formato da tre canoe azzurre, è il più rapido e veloce. Al secondo posto e staccate di poco più di un secondo chiudono le tedesche Eckert, Metzger e Suelzer mentre al terzo posto, con 12.60 di distacco, si piazzano le svizzere Mathys, Mueller e Zimmermann.

Altrettanto rapidi, ma ad un passo dall’oro e battuti sul tempo sono invece gli specialisti del C1 under 23 maschile che chiudono con l’argento mondiale al termine di una gara combattuta. Giorgio dell’Agostino, Mattia Quintarelli e Paolo Razzauti sono secondi con un ritardo di 9.57 dall’oro vinto dai cechi Hales, Suchanek e Kristek. Francia al terzo posto, più attardati tutti gli altri.

Solo sfiorata invece la medaglia nel K1 maschile under 23 con Federico Urbani, Stefano Scremin e Riccardo Mattiello che chiudono al quarto posto la gara a squadre. Oro alla Slovenia davanti a Germania e Repubblica Ceca. Italia a 7.88 dall’oro e ad appena cinque secondi dal gradino più basso del podio. 

Più lontane dalle prime posizioni le gare a squadre per gli junior azzurri; nel K1 maschile gli junior Giacomo Ichino, Gabriele Esposito e Riccardo Mattiello hanno chiuso al quinto posto nella gara vinta dalla Germania su Repubblica Ceca e Francia. 

Oggi si torna in acqua, e sarà ancora caccia all’oro! Risultati live al link: http://results.deltatiming.com/wwc/nantahala-2015

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.