Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

SUP GAMES 2021: AL LIDO GANDOLI DI TARANTO IN ACQUA OLTRE 80 ATLETI

images/2021_news/polo_2021/large/WhatsApp_Image_2021-10-05_at_09.34.18.jpeg
SPORT PER TUTTI

Si è svolta la terza edizione della Lido Gandoli SUP Race, gara di Stand Up Paddle di categoria che ha visto 80 atleti iscritti dai 6 anni in su. Meteo favorevole con leggera brezza dal mare che ha conferito le condizioni meteo marine ideali per la competizione. La bassa marea non ha consentito la partenza dalla spiaggia, il beach start, ed è stata scelta la partenz in acqua. La linea di partenza era caratterizzata da una sagola galleggiante rossa posta tra 2 boe, in modo da poter allineare i tail (le poppe) delle tavole, per una corretta disposizione degli atleti. L'arrivo in spiaggia, con pagaia in mano. Le batterie erano formate da un minimo di 3 atleti ed un massimo di 10, tutti con tavole monotipo.

I percorsi della techincal race del sabato prevedevano tre virate ed una lunghezza variabile a seconda della categoria di età, suddivisi in 220metri per gli under 8, 320 metri per gli under 10, under 13 ed adaptive, 420 metri per gli under 16, under 18, élite, master 40+ e master 50+. I punteggi basati sul posizionamento prevedevano, in caso di parimerito, il maggior valore dell'ultima batteria. Domenica è stato il momento delle sprint, in questo caso sono state previste due lunghezze di percorso, gli under 8 150 metri mentre tutte le altre categorie 220 metri. La gara open fino a 14 piedi di 4 chilometri ha chiuso l'evento.

(fonte: Comitato Sport per Tutti)