MEDITERRANEAN BEACH GAMES: GLI AZZURRI DEL SURFSKI PROTAGONISTI IN GRECIA

images/2023_news/Ocean_Racing.jpg
OCEAN RACING

I canoisti azzurri stanno per effettuare il loro debutto ai Mediterranean Beach Games ospitati a Creta, in Grecia, fino a domenica. La rassegna è dedicata ai paesi che si affacciano sul mar Mediterraneo e riservata agli sport d’acqua e da spiaggia. L’evento multisportivo è giunto alla terza edizione dopo quella inaugurale di Pescara nel 2015 e Patrasso, sempre Grecia, nel 2023. Mentre il prossimo appuntamento sarà ospitato a Portiamo in Portogallo. 

A Heraklion, capoluogo dell’isola greca, la canoa sarà presente all’appello con la specialità dell’ocean racing, in particolare la disciplina SS1 maschile e femminile, con atleti provenienti da nove nazioni. L’Italia si presenta con un gruppo di sei atleti guidati dal responsabile tecnico della specialità Mariano Bifano. Si misureranno nel Surfski monoposto Nicolò Razeto, Giovanni Saperdi e Matteo Muzio (Shock Wave Sport), mentre la squadra femminile è composta da Chiara Agostinetti (Unione Canottieri Livornesi), Lucrezia Zironi (Fiamme Azzurre) e Beatrice Candela (LNI Milano). 

Il campo di gara è situato davanti alla spiaggi di Kerteros con un percorso triangolare di 10 chilometri composto da due giri da cinque chilometri. Le gare per entrambe le categorie si disputeranno venerdì 15 settembre con la gara maschile al via alle ore 13 e la prova femminile alle ore 16. 

LIVE STREAMING 

I Mediterranean Beach Games di Heraklion saranno trasmessi in live streaming dalla web tv ufficiale dei Giochi del Mediterraneo, https://medgames.tv/

STRATLIST E RISULTATI: https://bit.ly/3Lebspm